Commenta

Dal 1 ottobre sanzioni
per chi non si presenta
agli esami prenotati all'Asst

Dal 1 ottobre l’ASST di Cremona applicherà una sanzione per chi non si presenta ad una visita o ad un esame prenotati. Vengono rese così operative le disposizioni del Decreto Regionale n. 7766/2018 in tema di responsabilizzazione dei cittadini verso la collettività. L’obiettivo è ridurre il fenomeno della mancata erogazione delle prestazioni prenotate. Molti appuntamenti infatti vengono disattesi senza preavviso riducendo la possibilità ad altri cittadini di accedere al servizio, incidendo in modo significativo sulle liste di attesa.  A chi non annullerà in tempo utile l’appuntamento che non può rispettare verrà applicata una sanzione.
In caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento fissato, è necessario disdire la prenotazione almeno tre giorni lavorativi prima della data prevista per la visita o l’esame.
La mancata disdetta comporta il pagamento della quota di partecipazione al costo della prestazione (ticket più quota fissa), come se la prestazione fosse stata eseguita. La disdetta può essere effettuata tramite:

· CUP: presso tutti gli sportelli dell’ASST di Cremona

· CALL CENTER REGIONALE: numero verde 800.638 638, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20 (da cellulare al numero a pagamento 02 999599)

· MESSAGGIO VOCALE: Ospedale di Cremona – Tel. 0372 408456

Ospedale Oglio Po – Tel. 0375 281401

La casella vocale è attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno ed è dedicata esclusivamente alle cancellazioni; non deve essere utilizzata per richiedere una nuova prenotazione.

· EMAIL: Ospedale di Cremona – disdetta.poc@asst-cremona.it. Ospedale Oglio Po – disdetta.poop@asst-cremona.it
Le disdette via e-mail o con messaggio vocale devono contenere le seguenti informazioni: cognome, nome e data di nascita della persona a cui è intestata la prenotazione, la data in cui è prevista la prestazione, il numero di prenotazione (riportato sul foglio di prenotazione rilasciato allo sportello o comunicato dagli operatori del Contact Center) un numero di telefono per eventuali necessità di contatto da parte degli operatori.

© Riproduzione riservata
Commenti