Commenta

Proseguono i lavori in
via Ingegneri: viabilità
modificata nella zona

Padania Acque comunica che proseguono i lavori del cantiere di via Ingegneri a Cremona che da domani, giovedì 11 ottobre, interesseranno anche via Battisti (solo in corrispondenza di via Ingegneri). I lavori si concluderanno entro la settimana prossima. L’accesso alle proprietà laterali in via Battisti è garantito, consentendo ai residenti l’entrata da Corso Campi e l’uscita con l’obbligo di svolta verso via Verdi.

La zona interessata dai lavori sarà chiusa al traffico, mentre sarà consentito il doppio senso di circolazione nei tratti liberi di via Ingegneri, in Piazza Roma Ovest e in via Cesare Battisti per consentire l’accesso alle proprietà laterali. Sarà istituito, inoltre, tra Corso Cavour e via Guarneri del Gesù, un corridoio veicolare creato a lato dell’area riservata ai taxi. Sarà istituito il divieto di sosta in via Ingegneri, in via Battisti e in piazza Roma Ovest, per i tratti stradali necessari all’impresa operante e secondo le esigenze del cantiere.

L’evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare. Padania Acque scusandosi per il disagio, garantisce che l’intervento si rende necessario per migliorare la qualità del servizio.

© Riproduzione riservata
Commenti