Commenta

Domenica a Cavatigozzi
torna 'Un milione di
giocattoli', 56^ edizione

Domenica 11 Novembre a Cremona in frazione Cavatigozzi si terrà la 56^ edizione di “Un milione di giocattoli”, mostra mercato del giocattolo d’epoca e da collezione. In questa edizione, l’Associazione Italiana del giocattolo d’epoca, in collaborazione con il collezionista Michel Salvadorini,  proietterà il pubblico negli anni ’60 accompagnato da una regina, Barbie Barbie, nata nel 1959 e che si impose sul mercato mondiale come la novità assoluta. Era piccola, si poteva portare ovunque, a differenza delle consuete bambole del periodo, aveva un ricco guardaroba, godeva di una vita agiata.
Nell’esposizione si potrà trovare la Barbie dei primi anni sino la fine degli anni ’60. Un periodo storico molto frizzante e ricco di novità, dove Barbie diventa protagonista. Viaggia con auto sportive, ha una bella casa in campagna, tanti amici e un fidanzato. L’esposizione sarà quindi un susseguirsi di abiti, ambientazioni, acconciature, le immagini delle riviste dell’epoca faranno da cornice alla regina per evidenziare lo stretto connubio tra Barbie e il costume della società in quegli anni.
Una giornata magica, ricca di stimoli, dove si potrà trovare di tutto, dai treni alle bambole, dai soldatini alle auto in varie scale, tutto questo dalle ore 9,30 alle 16 con ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata
Commenti