Commenta

Lunedì 19 presentazione
progetto Torrazzo 2018 per
persone a rischio marginalità

Lunedì 19 novembre alle ore 10.30 nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari 7), sarà illustrato il Progetto Torrazzo 2018: un’occasione per “condividere anche i risultati conseguiti grazie alle iniziative intraprese nel 2016 e nel 2017, sempre nell’ambito delle medesima progettualità”. Saranno presenti il sindaco Gianluca Galimberti e l’Assessore alla Trasparenza e Vivibilità sociale Rosita Viola.

Il progetto “garantisce un insieme di interventi specifici rivolti a adulti e giovani a grave rischio di marginalità, direttamente nei contesti cittadini ed in uno spazio neutro, con particolare attenzione alle persone che fa uso di sostanze stupefacenti”. L’intervento è dedicato a quella fascia di popolazione cremonese in situazioni di fragilità o di emarginazione conclamata, sia dal punto di vista economico che sociale. Sono inoltre previsti percorsi individualizzati di inclusione attiva.

Il progetto è finanziato da Regione Lombardia con fondi del POR FSE ( Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo) Lombardia 2014-2020 – Opportunità e Inclusione per il consolidamento di percorsi di inclusione sociale a favore di persone, giovani e adulte, a grave rischio di marginalità.

© Riproduzione riservata
Commenti