Ultim'ora
Commenta

Scuole infanzia, il
26 novembre prima
giornata aperta

Dal 7 al 31 gennaio prossimo si terranno le iscrizioni per le scuole di ogni ordine e grado. In vista di tale scadenza le scuole infanzia del Comune di Cremona promuovono momenti aperti dedicati ai genitori dei bambini che nel mese di gennaio si iscriveranno per l’anno scolastico 2019/2020. Un’occasione per le famiglie di conoscere ambienti e spazi e l’organizzazione della giornata educativa del bambino: i tempi dell’accoglienza e del gioco, delle attività che vengono organizzate, della cura personale, del pranzo, del riposo e del ricongiungimento con i genitori, nel rispetto delle consuetudini del bambino.

Gli open day si terranno in tutte le nove scuole infanzia comunali con le seguenti modalità: il 26 novembre, alle 16.00, in ogni scuola, le insegnanti presenteranno ai genitori l’organizzazione della scuola, il progetto formativo e spiegheranno come l’organizzazione degli spazi possa facilitare l’autonomia, la conoscenza e la socializzazione. Il 30 novembre, dalle 10.00 alle 12.00, è possibile prenotarsi nelle singole scuole per una breve visita agli spazi durante le attività educative.

“La scuola infanzia è un importante servizio educativo che concorre con le famiglie allo sviluppo affettivo, cognitivo dei bambini e ne promuove l’autonomia – dichiara la Vice Sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri – un servizio sul quale, nonostante le difficoltà economiche, il Comune di Cremona ha mantenuto attenzione e investimenti importanti. Grazie a questi appuntamenti, ogni famiglia potrà così conoscere per tempo le strutture così da intraprendere con i propri figli un percorso educativo sereno e ricco di esperienze significative”.

© Riproduzione riservata
Commenti