Un commento

Dal 29 novembre cantiere
nelle vie Serio e Mincio per
rifacimento rete fognaria

A partire da domani, giovedì 29 novembre, i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque avvieranno un cantiere in via Serio, dall’intersezione con via Mincio e fino al civico 38. I lavori di rifacimento del tratto fognario (di circa 30 metri) si sono resi necessari a seguito del cedimento del manto stradale – già messo in sicurezza nei giorni scorsi – della zona oggetto di intervento.
I lavori comporteranno alcune modifiche alla viabilità: verrà istituito il senso unico di marcia in via Mincio, consentendo ai veicoli di percorrere la strada soltanto in direzione di via Serio, vietando il senso di marcia in direzione di via Oglio; in corrispondenza di via Serio, il cantiere prevedrà invece un restringimento della carreggiata in direzione di via Trebbia, garantendo la percorrenza in entrambi i sensi di marcia. Inoltre, verrà istituito il divieto di sosta e fermata nelle aree progressivamente interessate dal cantiere lungo via Ticino.
La durata prevista dei lavori, salvo imprevisti legati alle condizioni metereologiche, è di circa tre settimane.
L’evoluzione del cantiere sarà seguita da un punto di vista tecnico dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • camilloc

    OK a questo intervento di urgenza, ma mi piacerebbe sentire anche di un potenziamento della rete fognaria nel villaggio Po, visti i continui allagamenti a cui siamo soggetti.