22 Commenti

Col 'decreto insicurezza'
aumenteranno
disagio e criminalità

Egregio direttore,
il decreto Sicurezza voluto da Salvini e Di Maio toglie la possibilità ai profughi di avere un permesso umanitario e di sistemarsi regolarmente.
Più che sicurezza, questo decreto non potrà che favorire un aumento di insicurezza e disagio, oltre naturalmente ad aumentare il tasso di clandestinità, trasformando le persone coinvolte in facili strumenti della criminalità.
Invece di lavorare davvero sulla sicurezza – si pensi ad esempio al dissesto idrogeologico, all’edilizia scolastica, alla sicurezza sul lavoro o alle infrastrutture – la Lega fa l’esatto contrario e la Regione Lombardia non è certo da meno.
Per distogliere l’attenzione dall’immobilismo che sta caratterizzando la Regione più importante del Paese, la Lega prima approva una mozione che punisce i Comuni che coinvolgono gli immigrati in lavori socialmente utili e poi cancella la legge sull’accoglienza dei migranti, togliendo dal bilancio gli interventi a tutela degli immigrati extracomunitari in Lombardia e delle loro famiglie.
Ormai il salvinismo passa sui territori come un rullo compressore.
L’unico effetto sarà quello di lasciare ancora più soli i Comuni e le associazioni che fanno grandi sforzi per togliere i migranti dalla strada.
Le istituzioni guidate dalla Lega, dal Governo alla Regione, stanno perseguendo l’obiettivo di smontare il sistema di accoglienza che era nato anche con lo scopo di evitare che i migranti finissero preda della disperazione e della criminalità. Ed è proprio l’effetto che invece otterrà presto la Lega, con buona pace di chi ogni giorno addita gli accampamenti improvvisati, l’accattonaggio e i reati commessi da stranieri.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • maria

    le associazioni ed alcuni comuni le famose Onlus fannoper riempirsi le tasche in nome dell’ospitalità.

    Un’ospitalità che danneggia ben venga il decreto di sicurezza

    • Alceste Ferrari

      Stai dicendo questa sciocchezza perché conosci o solo perché devi andar dietro all’oca maggiore?
      Quante Onlus conosci e di quante conosci il lavoro?
      Conosci veramente qualcuno che fa volontariato? Vagli a dire in faccia che sta buttando via il proprio tempo!
      E che sta rubando
      Intanto il tuo ministro dell’insicurezza ha lasciato morire qualche centinaio di persone, qualche altro migliaio l’ha rimesso in mano agli schiavisti libici e qualche altro centinaio di migliaia (donne e bambine min compresi)lo sta mettendo in mano alla criminalità organizzata e agli agenti atmosferici (per tua conoscenza: è inverno, fa freddo, si muore di gelo)
      Un idiota, ribadisco. Oltre che assassino mandante di assassinii

      • Orto

        Ci andrei piano a dare dell’assassino al Ministro dell’Interno. Siamo tutti qua ad esprimere opinioni. Una volta ho preso le tue difese per chi aveva esagerato con te. Ora sei tu che esageri. Le Istituzioni ed i loro uomini o donne vanno sempre rispettati o rispettate.

        • Alceste Ferrari

          Mi dispiace, ma questa posizione su Salvini la mantengo da questa estate e mi meraviglio che quanto successo sia stato messo in dimenticatoio:
          Nel momento in cui viene dato ordine di non soccorrere dei naufraghi, si da ordine addirittura al guardiacoste (Stato Italiano) di ritirarsi, e ne conseguono dei morti (non pochi, peraltro), chi ha dato l’ordine ne è il responsabile essendo in capo alla lista di comando
          E questo ordine è stato dato, scientemente, da Salvini, che sapeva cosa avrebbe significato
          Quindi non assassino diretto, ma mandante e costruttore di condizioni che creano morte, responsabile e complice.
          Aspetto qualcuno che smonti questi passaggi e mi dimostri il contrario, aspetto qualcuno che mi denunci!
          Mi meraviglio che Salvini sia stato denunciato solo per sequestro di persone e non per omicidio volontario

          • Mario Rossi SV

            Caro il mio Alceste, più che insaporire gli arrosti non sai fare altro che scrivere sciocchezze piene di odio, di insulti e accuse non provate. Fattene una ragione, il 68′,gli anni del terrorismo, la lotta operaia sono tutti finiti. Il P.C. non c’è più, Berlinguer è morto, i suoi successori sono caduti nell’oblio. Con questa politica ci troviamo nello stato in cui siamo, cioè nella melma.
            Per finire grazie a Salvini le morti in mare si sono ridotte in modo esponenziale.
            No way = No death. Ciao Ciao…

          • maria

            condivido

  • Mario Rossi SV

    HA FATTO LA BATTUTA!!! “Il decreto insicurezza”… questo lo mandiamo a Zelig!!! Ruberà il posto ai comici di professione!

  • Illuminatus

    Bel business, i profughi, eh?

    • Orto

      La citazione dovrebbe essere … C’è del marcio… (Rotten). In Danimarca c’è sicuramente anche il pesce. Mettiamo in opera il decreto e poi giudicheremo i risultati. Si è gridato allo scandalo durante il blocco delle navi ONG… risultato? Chissà perché, sbarchi ridotti al minimo…

      • Illuminatus

        Bravo Orto, ho cannato in pieno sulla citazione. Mannaggia. Solitamente ci becco e Shakespeare mi piace. Avevo associato involontariamente il pesce marcio…

    • Alceste Ferrari

      Lascia stare Amleto e Shakespeare, per favore: non mi sembra che ci siano gli strumenti…

      • Illuminatus

        …strumenti? Mi sfugge il senso del commento, chiedo scusa.

  • Stante59

    Questa è la più bella dell’anno……..😂🤣😂🤣😂

  • L’Alter Ego – Autumn Edition

    Ci fosse uno che abbia commentato nel merito.

    • Mario Rossi SV

      Le solite cose che si sentono da anni e che non meritano un commento ma al massimo una battuta e una sonora risata, continuando così il partito che rappresenta arriverà ad una cifra ,

      • Alceste Ferrari

        Certo. Tu sei quello che ride sulla disperazione altrui, cosa ci si può aspettare? Comprensione?
        Quelle che chiami “solite cose” sono la denuncia costante di una situazione che non solo il tuo ministro dell’insicurezza non sa gestire, ma che addirittura peggiora.
        Eliminata mare i permessi umanitari significa eliminare uno strumento di verifica dello status di rifugiato; eliminare gli Sprar significa non avere nessun meccanismo di controllo e contemporaneamente sbattere in mezzo alla strada è in braccio al crimine migliaia di persone
        È semplicemente IDIOTA e, di conseguenza, idiota chi gli va dietro

        • Mario Rossi SV

          Gli Italiani danno ragione “all’idiota” , evidente che qualche errorino i sinistri lo hanno commesso, continuare su quella strada porterà al vostro auto-annullamento.

          • Alceste Ferrari

            Che una parte degli italiani (per fortuna ancora minoritaria) si beva slogan senza approfondire nel merito le cose, è quello che si definisce “populismo”; ma che si bevano notizie false e tendenziose non significa che dia loro ragione, significa che non è resa loro giustizia e che li si usa per obiettivi altri
            Perché non ti chiedi a cosa veramente voglia arrivare il celoduro Salvini e i suoi accoliti?

          • Illuminatus

            Perché, come ripeto da tempo, Salvini et al. non sono il problema, bensì sono un sintomo del problema. E guardi che non è un distinguo da poco.

          • Mario Rossi SV

            Minoritaria un par de p@lle!! Sei rimasto al secolo scorso,aggiornati!!!

          • maria

            magari…….

    • Orto

      Nemmeno tu sei entrato nel merito. Commenti chi ha commentato. Entra nel merito della questione. Anzi, ti chiedo di piu. Aiutami a capire dove vedere i soldi pubblici percepiti dalle associazioni che ospitano immigrati… Ci sarà un elenco pubblicato da qualche parte