Commenta

Canale navigabile sempre più
nel segno della canoa: nasce
nuova società sportiva

Il porto canale (foto di repertorio)

Nascerà al porto canale di Cremona un nuovo insediamento sportivo, tutto dedicato al mondo della canoa. L’idea è nata due anni fa ed è stata concretizzata nei mesi scorsi da tre appassionati, ex atleti, oggi allenatori e tutti soci della Canottieri Bissolati, Franco Benedini, Alessio Della Putta e Michele Bottaioli, fondatori della O.C.S. Ottagoni Cremona Sport, società sportiva che guarda al mondo della canoa.
Prima dell’estate, in via Conca nascerà un centro di allenamento con foresteria, palestra, ristorante e uffici, 4 padiglioni per oltre 600 metri quadri totali, pronti ad ospitare anche raduni federali, manifestazioni e gare sulle acque del porto e del canale navigabile.
Il primo appuntamento ufficiale arriverà nel mese di ottobre quando Cremona ospiterà la prima gara regionale, una manifestazione che nasce anche con l’intento di far conoscere il nuovo centro. La struttura, auspicano i soci del nuovo sodalizio sportivo, punterà a diventare anche un punto di riferimento per le società canottieri cittadine che potranno sfruttare la nuova società in sinergia e come punto di appoggio per gli allenamenti sul canale, oggi sempre più palestra all’aperto cremonese per gli sport remieri e nautici.
Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti