Commenta

Cr.Forma, al via il corso
per diventare Assistente
di Studio Odontoiatrico

Cr.Forma ha presentato oggi, lunedì 4 febbraio, con il patrocinio di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) il nuovo corso ASO – Assistente di Studio Odontoiatrico, una professione, come sottolineano dall’azienda di formazione, “molto ricercata che trova inserimento negli studi dentistici, pubblici e privati”. Un corso il cui avvio ha richiesto da parte di Cr.Forma “un lungo ed accurato lavoro di preparazione, tenendo conto del recente recepimento da parte di Regione Lombardia della normativa nazionale, che ha rivisto ed aggiornato il profilo professionale dell’ASO”. Ad illustrare il corso Paola Brugnoli, Direttore Generale di Cr.Forma, il Dott. Lanfranco Ghilardi, Consulente Tecnico Odontoiatra, la Dott. ssa Daniela Masucci, responsabile della formazione del settore socio sanitario di Cr.Forma con il collega il Dott. Diego Porotti tutor del percorso.

“Siamo – ha precisato Brugnoli – ormai da tempo leader nel territorio provinciale per quanto concerne la formazione delle figure socio sanitarie e oggi ampliamo la nostra offerta formativa con il corso ASO che si aggiunge ai già consolidati corsi ASA, OSS e Riqualifica che registrano un elevatissimo indice occupazionale di oltre il 95%”.

Il Direttore Generale ha quindi aggiunto: “Questi risultati sono frutto della qualità delle relazioni che Cr.Forma intrattiene con il territorio ed in particolare con ANDI che garantirà l’attivazione di un corpo docente altamente qualificato e con l’ASST di Cremona che ha scelto di collaborare con Cr.Forma mettendo a disposizione i laboratori specialistici siti presso il presidio di Cremona. La preziosa collaborazione attivata con ANDI ci assicurerà inoltre di facilitare l’attivazione dei previsti tirocini della durata di 400 ore da svolgersi presso gli Studi dentistici”.

Masucci ha rimarcato anche il ruolo di Provider ECM di Cr.Forma sin dal 2012: “Garantiremo infatti anche la formazione continua obbligatoria prevista dalla normativa nazionale per la figura professionale. Ci rendiamo altresì disponibili per tutto il personale già assunto ed in servizio presso gli studi dentistici a verificare le opportune modalità di riqualificazione imposte dalla normativa”. Ghilardi,infine, ha evidenziato come questo profilo professionale sia di tipo sanitario e di fatto rappresenti il “braccio operativo del professionista”, con “un mansionario specifico dato che oggi il profilo dell’ASO è abilitante all’esercizio della professione”.

Il corso, per cui sono ancora aperte le iscrizioni, è in avvio il prossimo 13 Febbraio ed è a numero chiuso (15 i posti disponibili), per complessive 700 ore di cui 400 di tirocinio. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito internet di CrForma (www.crforma.it), scrivere un’email all’indirizzo sociosanitariocremona@crforma.it oppure telefonare al numero 0372 403411.

© Riproduzione riservata
Commenti