Commenta

Nuovo corso del Pd,
lunedì 11 atteso
Fassino per Zingaretti

Assemblea del comitato Piazza Grande – pro Zingaretti del Pd, mercoledì pomeriggio in via Ippocastani. All’ordine del giorno il commento dei risultati delle votazioni nei circoli, positivi, secondo il coordinatore provinciale Santo Canale e il segretario cittadino Luca Burgazzi  – “se si pensa al collocamento di Zingaretti in seconda posizione a soli 14 voti di distacco dal candidato che ‘gioca in casa’ Martina, ma allo stesso tempo negativi per quanto riguarda l’affluenza al voto decisamente bassa.
Stessa cosa a livello nazionale: sebbene Zingaretti si sia collocato al primo posto con il 47,38% dei voti, la percentuale di affluenza risulta limitata al solo 50,46% di aventi diritto di voto”.
Si è parlato poi degli ultimi sondaggi che danno Zingaretti favorito alla segreteria del partito, grazie anche all’imminente dichiarazione di Francesco Boccia, escluso dalla corsa alle primarie, il quale ha pubblicamente chiesto ai 7mila suoi elettori di sostenere Nicola alle primarie del 3 marzo.
Il 3 marzo si voterà per l’elezione del segretario nazionale dalle 8 alle 20, le votazioni sono aperte a tutti anche agli ultrasedicenni e agli studenti fuori sede. Il nuovo corso de Pd non fa mistero di voler andare ben al di là degli iscritti al partito, portando alle urne anche coloro che finora non si erano mai avvicinati al Pd. “A dispetto delle polemiche degli ultimi giorni -afferma Canale –  è proprio questo il principio su cui si basa Piazza Grande: ricostruire il Pd, aprendo ed allargando la sua base popolare”.
Si è parlato anche della sottoscrizione delle liste dei candidati a segretario nazionale, per ognuna delle quali andranno raccolte 50/60 firme entro giovedì 14 febbraio e sarà possibile farlo in federazione a Cremona dalle 8 alle 13 oppure presso la sede di Crema dalle 9 alle 12.30. Per chi volesse sottoscrivere la candidatura e fosse impossibilitato a recarsi presso i luoghi di raccolta, è possibile contattare il referente di comitato Santo Canale.
Infine, i prossimi appuntamenti del comitato: lunedì 11 febbraio alle ore 21 presso Spazio comune interverrà Piero Fassino a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti ed entro la fine del mese è atteso anche il leader di Piazza Grande.
Per rimanere aggiornati sulle novità dal comitato:
pagina Facebook: Piazza Grande – Cremona per Zingaretti
pagina Instagram: piazza grande cremona
email: cremonapiazzagrande@gmail.comlle ore 21 presso Spazio comune interverrà Piero Fassino a sostegno della candidatura di Nicola Zingaretti ed entro la fine del mese è atteso anche il leader di Piazza Grande, impegnatissimo in tutta Italia per la sua campagna ma che, ha promesso, non mancherà di incontrare i cittadini cremonesi.
Per rimanere aggiornati sulle novità dal comitato:
pagina Facebook: Piazza Grande – Cremona per Zingaretti
pagina Instagram: piazza grande cremona
email: cremonapiazzagrande@gmail.com

 

© Riproduzione riservata
Commenti