Commenta

Lavaggio condutture a
Pizzighettone a partire
da oggi: ecco gli orari

AGGIORNAMENTO – Padania Acque ha confermato che l’intervento, inizialmente previsto nelle ore notturne (20-24), su richiesta del Comune verrà effettivamente svolto in orario diurno, ma nelle fasce orarie 8.30-12.00 e 14.30-17.00. Si tratta, in ogni caso, di un intervento di routine, anche se non è escluso che in queste fasce orarie possa “esssere momentaneamente sospesa la fornitura dell’acqua”, anche se non è certo che si presentino i disagi.

Attraverso una nota, Padania Acque informa che da lunedì 18 febbraio all’8 marzo dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 si procederà al lavaggio del serbatoio e della rete di distribuzione dell’acquedotto di Pizzighettone/Regona e Roggione e pertanto “potrà essere momentaneamente sospesa la fornitura dell’acqua”. Padania Acque sottolinea che per “eliminare eventuale conseguenti impurità in sospensione, è necessario far scorrere l’acqua per un tempo adeguato prima di usarla”. Per ulteriori informazioni e chiarimenti si può telefonare al numero verde 800 092 645.

In paese, però, oltre alle locandine che riportano l’orario pubblicato anche sul sito del comune, sono state affissi avvisi di Padania Acque che riportano un orario di interventi differente (20-24). L’Amministrazione è al lavoro per capire l’origine del disguido e a appena possibile provvederà a rettificare o confermare quanto apparso sul sito istituzionale.

© Riproduzione riservata
Commenti