Commenta

Padania Acque, doppio
intervento in via Bignami
e in via Belgiardino

A partire da domani, giovedì 21 febbraio, i tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque avvieranno in città due cantieri fognari necessari alla realizzazione di nuovi allacci alla rete dei sottoservizi.

Per consentire l’intervento in via Bignami, in corrispondenza del numero civico 16, la circolazione dei veicoli verrà interrotta nell’area interessata dal cantiere, mentre sarà garantito il doppio senso di marcia nel tratto della via compreso tra via Cavalli e via Novati, e in via Novati tra via Bignami e via dell’Aeronautica, consentendo ai residenti l’accesso sul lato di via Novati per raggiungere le proprietà laterali.

L’altro intervento verrà realizzato in corrispondenza dell’intersezione tra via Belgiardino e via Moretti. Quest’ultima verrà chiusa al traffico fatta eccezione per i residenti che potranno accedere dall’incrocio con via Commenda di Malta. Via Belgiardino invece non sarà percorribile nel tratto compreso tra via Gelsomino e via Ghidoni, salvo la possibilità per i residenti di accedere alle proprietà laterali.

La conclusione di entrambi i cantieri è prevista per la metà di marzo. L’evoluzione dei cantieri sarà seguita, da un punto di vista tecnico, dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque, in stretta collaborazione con i tecnici del Settore Mobilità del Comune di Cremona e dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti