Cronaca

Carabinieri, fine settimana di controlli nelle zone più a rischio: cinque denunciati

Fine settimana di controlli straordinati anche per i Carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo, che hanno posto particolare attenzione alle zone più critiche, come quella delle stazioni ferroviarie e dei pullman, oltre al parcheggio dello stadio. Tra le numerose irregolarità contestate, il porto abusivo di armi, immigrazione clandestina, guida in stato di ebbrezza ed evasione dai domiciliari.

In particolare, denunciato a piede libero A.K. albanese 26enne pregiudicato, a cui sono state contestate false dichiarazioni sulla propria identità e ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato. Il giovane è stato fermato presso la zona delle ex Tramvie, mentre transitava a piedi. Ai militari ha riferito di non avere con sé i documenti e ha fornito false generalità. Dopo un controllo incrociato basato sulle foto segnaletiche, gli uomini dell’Arma sono però riusciti a risalire all’esatta identità del 26enne, che è risultato presente clandestinamente in territorio italiano dal 2013.

Denuncia anche per un tunisino, K.M.,46enne residente a Romano di Lombardia e pregiudicato: l’uomo è stato fermato per un controllo in via Mantova e i militari hanno trovato a bordo della sua Toyota Yaris, un coltello serramanico con lama da 15 centimetri nascosto nel vano portaoggetti. L’arma è stata posta sotto sequestro.

Due invece le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza: la 20enne J.K., di Perugia, sottoposta all’alcol test in via Divisione Acqui, , che presentava un tasso alcolemico di 0.94 g/l(0,50 il limite) e H.E.S., 26enne nato in Romania e residente a Castelvetro Piacentino, fermato in via Dante e trovato con un tasso di 1.19g/l. In entrambi i casi la patente è stata ritirata. Infine nei guai anche un 34enne pakistano, P.A., residente a Cremona, sorpreso in via Dante nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...