Commenta

Soresina: Dal 7 marzo previsti
lungo via Caldara interventi
alla rete dell’acquedotto

A partire da domani, giovedì 7 marzo, i tecnici del Servizio Acquedotto di Padania Acque avvieranno una serie di interventi lungo via Caldara a Soresina per interventi programmati di ristrutturazione della rete dell’acquedotto.

Il primo intervento riguarderà l’incrocio di via Caldara con via Martiri della Liberazione, che comporterà un restringimento di carreggiata e la soppressione temporanea della sosta per invalidi. Terminato questo lavoro, il cantiere proseguirà alle intersezioni delle vie Guainoldo, De Amicis e Don Bosco che verranno chiuse al traffico, garantendo l’ingresso ai residenti alle proprietà laterali mediante l’istituzione del doppio senso di marcia, dove necessario.

Per tutta la durata del cantiere, il cui termine è previsto entro la fine di marzo, i lavori verranno sospesi sempre dalle ore 18.00 del venerdì fino alle ore 14.00 del lunedì e pertanto verrà ripristinata la circolazione veicolare.
Verrà anche effettuato una riparazione in via De Amicis, in corrispondenza dell’incrocio con via Bertelli, della durata di una settimana, con istituzione del doppio senso di marcia in via De Amicis per rendere accessibili le proprietà laterali.

Nel corso, e a seguito, dei lavori potrebbero verificarsi cali di pressione e lievi alterazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua che è e resta assolutamente sicura. Padania Acque suggerisce comunque di far scorrere bene l’acqua prima del suo utilizzo.

Padania Acque, scusandosi per il disagio, garantisce che l’intervento è finalizzato al miglioramento del servizio. Si consiglia, inoltre, di tenersi costantemente aggiornati mediante l’applicazione “Acqua Tap”, scaricabile gratuitamente e consultando il nuovo sito web www.padania-acque.it e la pagina Facebook Padania Acque S.p.A.

© Riproduzione riservata
Commenti