12 Commenti

Altre 8 colonnine per
la ricarica di auto elettriche
in arrivo in città

Si aggiungono altre 8 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici in città, che insieme a quelle già installate faranno presto arrivare a 30 i punti di ricarica in zone prossime al centro storico e nei vari quartieri della città. L’installazione, a seguito della richiesta pervenuta da Enel X S.r.L., ha ricevuto il via libera della Giunta su proposta dell’assessore Alessia Manfredini.

Si amplia così la rete di rifornimento per le auto elettriche. Infatti, con la decisione presa dalla Giunta, queste nuove 8 colonnine vanno ad aggiungersi alle 10, tra quick e fast, installate in punti strategici per la mobilità cittadina, individuati dal Comune, a seguito della convenzione del gennaio 2018 con il Gruppo Enel, oltre alle 10, in fase di installazione, grazie all’intesa a suo tempo siglata con A2A Energy Solutions.

“Cremona è stata tra le prime città in Lombardia ad aderire al Piano nazionale infrastrutturale”, dichiara Alessia Manfredini, che aggiunge: “Prende forma un’infrastruttura strategica per lo sviluppo di una mobilità che non inquina e non produce rumore. In questo modo la nostra città dimostra di essere sempre più attenta al futuro, procedendo verso una forma di mobilità ad emissioni zero. Un tassello importante che rappresenta un’opportunità per chi visita Cremona, per chi è di passaggio, o chi vuole ricaricare l’auto nei suoi spostamenti in città”.

Sul sito del Comune è in fase di attivazione una sezione dedicata alla mobilità elettrica.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Illuminatus

    Domanda… è prevista una multa per chi dovesse sostare negli appositi stalli senza averne titolo?

    • brontolo

      Certo..

      • Furio1981

        A porta Venezia un fenomeno con un ibrida parcheggia tutto il giorno nello spazio per la ricarica (la sua è ibrida senza presa di ricarica) il comando vigili è a 22 metri… mai vista multata…

        • Carlob

          Staranno dando la caccia alle biciclette

        • Gianluca

          Se è per quello nello stesso piazzale i pullman turistici stazionano accesi per minuti e minuti nonostante la presenza di ben due cartelli di divieto.

      • Illuminatus

        Non credo Lei sia in grado di rispondere con alcuna autorità al riguardo. Aspetto l’Assessore.

        • Telafó Giovanni

          Le mandi una mail.

          • Carlob

            È troppo occupata a farsi fare delle foto,ma come diceva il Crozza ,col sorriso da eb….a

  • Mario Rossi SV

    Le colonnine serviranno, per i bisogni dei quattrozampe

    • Roberto

      É un altra di quelle idee brillanti… un gabinetto tecnologico

  • Carlob

    Ogni benzinaio dovrebbe avere almeno tre colonnine

    • Illuminatus

      Bravo, un’ottima idea, specie per il gestore che ha anche il bar. Uno si ferma all’ora di pranzo a fare una ricarica, in 30 minuti molte full-electric sono già a posto, mentre il guidatore mangia un panino, legge il giornale e si gode un caffè.