22 Commenti

Gelmini e Salini: 'Malvezzi per
il centrodestra, dopo anni
di malgoverno si cambia'

Arrivata in serata l’ufficializzazione, da parte dei vertici di Forza ITalia, della candidatura di Carlo Malvezzi per le comunali. «Sarà Carlo Malvezzi il candidato sindaco del centrodestra che correrà alle elezioni amministrative del 26 maggio a Cremona». Lo annunciano Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera e coordinatore regionale di Forza Italia e Massimiliano Salini, eurodeputato e commissario azzurro per la provincia di Cremona, a seguito dell’accordo, raggiunto oggi ad Arcore, tra i leader del centrodestra, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il segretario federale della Lega Matteo Salvini e il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

La scelta dell’attuale vice coordinatore di Forza Italia Carlo Malvezzi, ex consigliere regionale e già vice sindaco di Cremona, rientra nell’accordo nazionale che prevede la candidatura di Alberto Cirio (Forza Italia) alle elezioni regionali in Piemonte, di Giacomo Stucchi (Lega) alle comunali di Bergamo e Fabrizio Fracassi (Lega) a Pavia.

«Carlo Malvezzi è un amministratore di grande capacità ed esperienza – dichiarano Gelmini e Salini – maturata in anni di attività politica concreta, efficace e vicina ai cittadini, sia a livello comunale che regionale. E’ pronto a guidare la coalizione del centrodestra all’importante appuntamento elettorale del 26 maggio: l’obiettivo è rilanciare Cremona e voltare pagina dopo anni di immobilismo e malgoverno del centrosinistra».

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Pamy

    Benissimo motivo in più per non votare alle amministrative !!! Stavolta sarà la fine a Cremona per il centrodestra … peggior candidato non potevano scegliere!!!
    Vorrà dire che mentre altrove la Lega si imporrà … qui invece vincerà ancora il PD e compagnia bella , grazie ad una dirigenza che fa’ schifo!!! … ed il declino di questa città continuerà inesorabilmente.
    Temo che Cremona sarà presto declassata da città della Lombardia a piccolo paesino della Val Padana. A questo punto fa’ bene Crema a pretendere di fare provincia a se o chiedere di andare con Lodi.

    • Andrea SINDACO

      Proprio per questo non dobbiamo rieleggere il galimba & co.

  • brontolo

    😂🤣😁😄😄😄😃🤣😂😁

  • Marengon

    Che dire… una vicenda triste… ancora una volta i partiti hanno dato prova di essere legati ad abitudini malsane, viziose e screanzate: uno dei tanti malvezzi italici improduttivi che anziché analizzare il mondo che cambia e sforzarsi di trovare soluzioni positive per la comunità, continuano a ragionare solo in termini di poltrone… questa a me… quella a te…

  • Ghidebor

    Siamo “burattini a casa nostra”, altro che padroni!
    Malvezzi è quello che ha abbandonato l’unica giunta di centrodestra che Cremona ha avuto per provare a fare carriera in regione. E non ci è neanche riuscito, visto che non è stato rieletto…

    • Piero

      Ma se non è stato rieletto si facciano una domanda e si diano una risposta!

    • Jo Pesce

      Se avesse un po di buon senso capirebbe che non è benvisto dai leghisti.percui lascia in favore di Zagni e offri la tua collaborazione attiva alla lega

      • Gianluca

        Il problema è che non si decide qui a Cremona ma da qualche altra parte. Altro problema è che in cinque anni non si è trovato un accordo su un candidato che sia uno e che potesse andare bene per tutta la coalizione e che fosse sostenuto e difeso a prescindere dalle decisioni prese altrove. Siamo a Cremona non a Roma o Milano o Torino.

  • Romolo

    Preoccupa molto molto di più per inaffidabilità e demagogia la miglior candidatura selezionata dall’altra sponda di centrosinistra.

  • Ronni

    Peggior candidato al mondo , vecchio esponente della politica delle poltrone …io non voterò!! Quando è stato vicesindaco Cremona è crollata commercialmente, si è visto solo in due occasioni: una per correre tutto felice a far richiudere in fretta e furia il buco al parcheggio di via Villa glori dopo il ritrovamento di un pezzo di presunto muro vecchio ( a Roma cosa dovrebbero fare ?????) bloccando tutto e la seconda sotto elezioni travestito da mendicante in cerca di voti !!!!!!!! A differenza dei sinistri io i candidati “ osceni “ della mia parte politica non li voto…!!!! Sto a casa 🏠

  • Jo Pesce

    Ahi Ahi Carletto se perdi cosa andrai a fare?

  • Ottavo Nano

    L’unica tua salvezza è che il vicesindaco e tutta la giunta sia della lega.

    • Telafó Giovanni

      Nomi ipotetici di questa giunta “a tutta Lega”?

  • AnimaMia

    Tutta questa montagna di riunioni e dichiarazioni per indicare Zagni e sostenerlo poi i capi indicano Malvezzi e i politici del centro destra cremonese obbediscono.
    La montagna ha partorito il topolino, adesso ci staranno i cremonesi ad accarezzarlo?

  • Carlob

    Se Zagni facesse una lista civica con scritto lega..lizziamo Carletto saresti fottuto

  • Piero

    …. e tutta la sinistra ride!!! bon-ci bon-ci bo bo bo… piace vincere facile?

  • Illuminatus

    Secondo me, e senza offrire qualsiasi opinione personale o politico su Malvezzi, viene molto sottovalutato per quanti voti potrà prendere. Staremo a vedere.

  • Mirko

    Tra sinistra e destra, assistiamo alle solite ammucchiate…..di tutto per non mollare la poltrona e prendere voti, il solito schifo italiano

  • Giulio

    La dirigenza locale della Lega dovrebbe andarsene immediatamente, han fallito su tutti i fronti. Salvini non se li è filati nemmeno di striscio, ed è normale, visto i soggetti.

  • Franz

    Una candidatura condivisa e partecipata, nata dal basso nell’interesse dei cittadini!!

    • Elio

      Dal basso? Lega e fratelli d italia sono in salita nei sondaggi a differenza di forza italia. Un po’ di rinnovamento con facce nuove non sarebbe stata una cattiva idea e ancor meglio con canditati di fratelli d italia che non mi sembra a cremona ce ne siano mai stati

  • Jo Pesce

    Secondo me Carletto non si siederà mai sulla poltrona di sindaco.non riesce ad entrarci visto le dimensioni delle sue chiappe