Politica
Commenta22

Gelmini e Salini: 'Malvezzi per il centrodestra, dopo anni di malgoverno si cambia'

Arrivata in serata l’ufficializzazione, da parte dei vertici di Forza ITalia, della candidatura di Carlo Malvezzi per le comunali. «Sarà Carlo Malvezzi il candidato sindaco del centrodestra che correrà alle elezioni amministrative del 26 maggio a Cremona». Lo annunciano Mariastella Gelmini, capogruppo alla Camera e coordinatore regionale di Forza Italia e Massimiliano Salini, eurodeputato e commissario azzurro per la provincia di Cremona, a seguito dell’accordo, raggiunto oggi ad Arcore, tra i leader del centrodestra, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, il segretario federale della Lega Matteo Salvini e il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

La scelta dell’attuale vice coordinatore di Forza Italia Carlo Malvezzi, ex consigliere regionale e già vice sindaco di Cremona, rientra nell’accordo nazionale che prevede la candidatura di Alberto Cirio (Forza Italia) alle elezioni regionali in Piemonte, di Giacomo Stucchi (Lega) alle comunali di Bergamo e Fabrizio Fracassi (Lega) a Pavia.

«Carlo Malvezzi è un amministratore di grande capacità ed esperienza – dichiarano Gelmini e Salini – maturata in anni di attività politica concreta, efficace e vicina ai cittadini, sia a livello comunale che regionale. E’ pronto a guidare la coalizione del centrodestra all’importante appuntamento elettorale del 26 maggio: l’obiettivo è rilanciare Cremona e voltare pagina dopo anni di immobilismo e malgoverno del centrosinistra».

© Riproduzione riservata
Commenti