Eventi

La Festa del Torrone 2019 sarà dedicata al genio di Leonardo da Vinci

L?edizione del 2019 della Festa del Torrone di Cremona si prepara ad essere all?insegna del Genio e della Creatività, nel segno di Leonardo Da Vinci. Da sabato 16 a domenica 24 novembre, ben 9 giorni di festa che trasformeranno Cremona nella capitale nazionale dell?intrattenimento e del dolce star bene. Questa edizione sarà interamente dedicata al genio e al grande potere della creatività, complice il grande anniversario mondiale dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, il grande e poliedrico protagonista assoluto del Rinascimento. Genio è quindi artigianalità, sapienza di un mestiere, e a Cremona tutto ciò trova la sua perfetta esemplificazione proprio nel torrone e, ovviamente, nella grande tradizione liutaia.
La sfida sarà quindi di esaltare queste bellissime caratteristiche nel programma che è già in via di costruzione, con moltissime iniziative, spettacoli, concerti, musical, infiorate, performance ed altro ancora.

Obiettivo della SGP Events, la società che ormai da 12 anni organizza l?evento, è di superare se stessa e il grande successo degli ultimi anni. Nel 2018 sono state 350mila le presenze in 9 giorni, 85 tonnellate di torrone venduto, 280 gli eventi culturali, di animazione ed intrattenimento, 800 camper, 350 bus.

E per farlo punterà su molte conferme ma altrettante novità. Non mancheranno infatti le costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...