Politica

Elezioni, parata di big per il Partito Democratico da Zingaretti a Pisapia

Parata di big per il Partiti Democratico nel rush finale pre elezioni: a partire da quello del leader nazionale Nicola Zingaretti, la cui presenza ancora non è confermata ma che potrebbe essere disponibile sabato 4 maggio. E ancora, il 6 maggio (le date sono ancora da confermare) toccherà all’ex presidente del Consiglio dei Ministri, nonché presidente del Pd, Paolo Gentiloni, che sarà a Cremona alle 21 insieme a Giuliano Pisapia (che alle 18.30 sarà a Crema), ora capolista della lista del Pd alle Europee.

Il 15 maggio toccherà a Irene Tinagli, candidata Pd alle prossime Europee, mentre il giorno successivo, giovedì 16 maggio, sarà in città l’ex ministro Graziano Delrio. Chiuderà la sfilata dei big Beppe Sala, sindaco di Milano, a Cremona lunedì 20 maggio.

Anche il Movimento 5 Stelle si muove in ottica elezioni: appuntamento per sabato 27 aprile (ore 15) presso la Sala Cariatidi del Palazzo Cattaneo, con il candidato Sindaco Luca Nolli, che dopo aver fatto una breve introduzione sul programma cittadino presenterà i propri portavoce: Christian di Feo (Europarlamentare uscente M5s e candidata alle prossime europee), Eleonora Evi (Europarlamentare uscente M5s e candidata alle prossime europee), Maria Lucia Lanfredi (consigliere comunale di Cremona uscente), Alessandra Maiorino (vicepresidente Gruppo M5s Senato, Commissione diritti umani e commissione femminicidio), Simona Nunzia Nocerino (senatrice M5s, Commissione Lavori Pubblici, commissione  Lavori Privati e Commissione Previdenza sociale) e Dario Violi (consigliere Regionale M5s Lombardia).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...