6 Commenti

Elezioni, parata di big
per il Partito Democratico
da Zingaretti a Pisapia

Parata di big per il Partiti Democratico nel rush finale pre elezioni: a partire da quello del leader nazionale Nicola Zingaretti, la cui presenza ancora non è confermata ma che potrebbe essere disponibile sabato 4 maggio. E ancora, il 6 maggio (le date sono ancora da confermare) toccherà all’ex presidente del Consiglio dei Ministri, nonché presidente del Pd, Paolo Gentiloni, che sarà a Cremona alle 21 insieme a Giuliano Pisapia (che alle 18.30 sarà a Crema), ora capolista della lista del Pd alle Europee.

Il 15 maggio toccherà a Irene Tinagli, candidata Pd alle prossime Europee, mentre il giorno successivo, giovedì 16 maggio, sarà in città l’ex ministro Graziano Delrio. Chiuderà la sfilata dei big Beppe Sala, sindaco di Milano, a Cremona lunedì 20 maggio.

Anche il Movimento 5 Stelle si muove in ottica elezioni: appuntamento per sabato 27 aprile (ore 15) presso la Sala Cariatidi del Palazzo Cattaneo, con il candidato Sindaco Luca Nolli, che dopo aver fatto una breve introduzione sul programma cittadino presenterà i propri portavoce: Christian di Feo (Europarlamentare uscente M5s e candidata alle prossime europee), Eleonora Evi (Europarlamentare uscente M5s e candidata alle prossime europee), Maria Lucia Lanfredi (consigliere comunale di Cremona uscente), Alessandra Maiorino (vicepresidente Gruppo M5s Senato, Commissione diritti umani e commissione femminicidio), Simona Nunzia Nocerino (senatrice M5s, Commissione Lavori Pubblici, commissione  Lavori Privati e Commissione Previdenza sociale) e Dario Violi (consigliere Regionale M5s Lombardia).

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Trudy

    Gli zingari ci sono già adesso arriva anche Zingaretti

  • Mario Rossi SV

    I grillini hanno proprio nomi notissimi nelle loro compagini…

    • Zippo

      Se le cronache giudiziarie continuano a Parlare di PDdini, FI e Lega…
      Gli altri, indubbiamente sono più “noti” !

      • Bruno Fulco

        “Se le cronache giudiziarie continuano a Parlare di PDdini, FI e Lega.”. forse ti sei volutamente dimenticato del M5S che anche se sta governando da poco tempo (sindaci, consiglieri) non è da meno degli altri partiti in questioni giudiziarie.

  • Illuminatus

    A me personalmente il “big” Zingaretti viene su per una braga per la purezza (e prevedibilità) della sua faziosità. Il PD non poteva trovare uno un po’ più concreto, più propositivo con più idee, e meno paroliere?

    • maria

      Condivido per Zingaretti…..Ma i big tutti a Cremona per le passerelle e chiacchere e promesse e a contraddire gli avversari? Pisapia e Majorino guardino in casa loro dove hanno tanta pulizia da fare