Economia

Strada del Gusto, nuovo consiglio: Gerevini confermato presidente

Una iniziativa delle 'Strade del gusto' cremonese

Si è riunito nei giorni scorsi nella sala Verde della Camera di Commercio di Cremona il nuovo Consiglio di amministrazione di Strada del Gusto cremonese, eletto nell’assemblea annuale del 16 aprile 2019.
Il CdA è composto da: Fabiano Gerevini (Asvicom Cremona), Barbara Manfredini (Comune di Cremona), Achille Mazzini (Confartigianato Cremona), (CCIAA Cremona), Fabio Tambani (Consorzio Tutela Salame), Massimo De Bellis (Cremona Fiere SpA), Giacomo Maghenzani (Fed. Prov. Coldiretti Cremona), Enrica Orsini (Leccornie), Annamaria Ardigò (Libera associazione agricoltori), Gianpietro Bozzoni (P.L.A.C. – Fattorie Cremona), Mario Barbieri (Ristorante Enoteca Cà Barbieri). Il collegio dei revisori è composto da Sergio Marzari, Massimo Dester e Stefano Sentati.

Per il terzo mandato consecutivo è stato eletto presidente all’unanimità dagli undici membri del consiglio, Fabiano Gerevini membro in rappresentanza di Sistema Impresa – Asvicom Cremona. “Sono soddisfatto. Un’opportunità per proseguire, nel segno della continuità, a promuovere il territorio cremonese, le sue eccellenze e, in generale, una valida offerta turistica integrata da affiancare ai grandi cluster che stanno caratterizzando l’attrattività delle nostra provincia”.
L’associazione Strada del Gusto Cremonese raccoglie più di 90 associati tra enti pubblici, ristoranti, agriturismi, aziende agricole, produttori, agenzie viaggio, alberghi, pasticcerie e negozi di prodotti tipici. L’associazione è nata con l’idea di raccontare il territorio attraverso le specificità gastronomiche e produttive, allo scopo di incentivare lo sviluppo economico territoriale. La Strada del Gusto Cremonese negli anni ha sviluppato e coltivato collaborazioni con Provincia, Camera di Commercio di Cremona, Comune di Cremona, Regione Lombardia e la Federazione delle Strade dei Vini e dei Sapori di Lombardia.

Il Consiglio ha eletto Barbara Manfredini in rappresentanza del Comune di Cremona come vice presidente e ha nominato membri dell’ufficio di presidenza, Fabio Tambani in rappresentanza del Consorzio Tutela Salame, Gianpietro Bozzoni in rappresentanza di P.L.A.C. Fattorie Cremona e tesoriere Annamaria Ardigò in rappresentanza di Libera Associazione Agricoltori.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...