4 Commenti

Fontana di porta Po, ripristino
già forse entro estate, contatti
Comune-Padania Acque

La fontana di porta Po al centro dei primi incontri dell’assessore Rodolfo Bona, chiamato ad occuparsi di Verde pubblico e piccole manutenzioni. “Ho parlato coi responsabili di Padania Acque – spiega – stipuleremo una convenzione per ripristinare la fontana, anche se l’intervento complessivo per sistemare l’impianto richiederà diverse decine di migliaia di euro. Quello che vorremmo fare adesso è fare eseguire una manutenzione sufficiente far circolare l’acqua già in questi mesi estivi. Poi però sarà necessario un intervento più importante per garantirne il funzionamento in modo continuativo”.

Le condizioni della fontana, principale elemento di arredo urbano della zona sud della città, simbolo di Cremona città d’acqua per la sua vicinanza a viale Po e al grande fiume, sono precarie da almeno un anno. Ristrutturata circa 5 anni fa, è dotata di un sistema di ricircolo dell’acqua che  evita lo spreco. Ma i motori interni sono danneggiati e i filtri intasati. Qualche mese fa l’amministrazione comunale, anche su sollecitazione del presidente del comitato di quartiere 10 Matteo Tomasoni, aveva svuotato la vasca dove, nell’acqua stagnante, si erano accumulati rifiuti vari. Lo svuotamento ha rivelato un mosaico ammalorato dal calcare con alcune tessere già staccate. g.b.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • paolo

    uella !! Entro l’estate… quindi entro il 21 Settembre….gà perche poi in autunno si chiude l’erogazione dell’acqua,… e se (magggia) i lavori dovessero andare un po a rilento….. ecco che si salta alla prossima primavera…

  • A. G.

    Decine di migliaia di euro… A spese dei soliti contribuenti?

  • Lidans

    vedete che la nuova amministrazione si occupa da subito dei problemi lasciati dalla vecchia !!
    Ops… :D))

  • MENCIA

    la va po’