Commenta

Mostarda protagonista
a Cremona e Mantova
Ecco tutte le anteprime

Anche quest’anno torna a Cremona e a Mantova il Festival della Mostarda, un’iniziativa che dal 2015 punta a celebrare un grande classico della tradizione lombarda con degustazioni, talk show, incontri con i produttori e laboratori per bambini.
Promosso dalle Camere di Commercio di Cremona e di Mantova in collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, il Festival è stato selezionato attraverso la manifestazione di interesse di Explora, la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia per valorizzare un evento rilevante per la promozione turistica dei territori.
La partecipazione al Festival della Mostarda sarà infatti l’occasione per visitare due mete da non perdere per l’incredibile patrimonio artistico e culturale e per ricevere un timbro sul Passaporto #InLombardia presso le postazioni dedicate.
Si parte da Mantova domenica 13 ottobre dove presso la Loggia del Grano i visitatori saranno accolti da numerose iniziative previste per la giornata tra visite guidate e degustazioni gratuite di mostarda con i principali produttori locali.
Il weekend successivo, sabato 19 e domenica 20 ottobre, il Festival si sposta a Cremona dove nella cornice del PalaMostarda e del Villaggio della Mostarda (Giardini Pubblici di Piazza Roma) verranno proposti show cooking, degustazioni, aperitivi, musica dal vivo e attività per i bambini.
Un’occasione da non perdere dunque per scoprire e riscoprire la tradizione gastronomica locale in una grande festa che come ogni anno vedrà la partecipazione di ristoratori e produttori locali che rivisiteranno il gusto della mostarda all’interno della cucina contemporanea.

 

© Riproduzione riservata
Commenti