Ultim'ora
7 Commenti

Via Riglio, apertura
provvisoria per il
ponte sopra le chiuse

Terminata la pista ciclabile e asfaltato il ponte che passa sopra le chiuse di via Riglio. Alla fine lavori, e dunque alla riapertura al traffico del tratto, manca soltanto il collegamento con l’argine maestro, ovvero la realizzazione del tratto di ciclabile che farà parte della ciclovia nazionale vento. A inizio settimana un sopralluogo dei tecnici comunali valuterà la possibilità di riaprire il ponte alle auto a senso unico come misura provvisoria legata alla durata del nuovo cantiere.

A dirlo l’assessore alla mobilità sostenibile Simona Pasquali, che ha voluto precisare come l’Amministrazione stia valutando la misura provvisoria considerate le tempistiche dilatate che hanno protratto di mesi la durata del cantiere. Ad allungare i tempi dei lavori è stato un intervento di Aipo che riguardava tutti i sottoservizi dell’infrastruttura, nonché il fatto che nel mese di agosto il cantiere sia rimasto fermo per la maggior parte del tempo.

A inizio settimana, inoltre, si potranno probabilmente avere tempi più certi anche sulla conclusione definitiva del cantiere, più volte annunciata e rimandata. La ciclabile che attraversa in sicurezza le chiuse e prosegue nel tracciato a lato della pista da motocross si ricollegherà con l’argine maestro sviluppandosi lungo il lato sinistro della carreggiata in direzione Cavatigozzi.

Michela Cotelli

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti