Commenta

Si chiude con i giochi di
fuoco il primo weekend
di Festa del Torrone VIDEO

Festa del Torrone, la rievocazione storica

In una spettacolare #Cremona, migliaia di persone hanno assistito alla rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.Ma qual è il legame di questo evento con il torrone? Ve lo raccontiamo in questo video ⬇️

Pubblicato da Cremona1 su Domenica 17 novembre 2019

Si è chiusa con i giochi di fuoco in piazza del Comune la prima domenica dell’edizione 2019 della Festa del Torrone. La rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti ha caratterizzato la giornata di oggi, domenica 17 novembre, come da tradizione: prima il corteo, poi il matrimonio e a seguire gli sbandieratori  poi i festeggiamenti con giochi di fuoco. Nei giardini di Piazza Roma, l’area Street Food è rimasta aperta fino alle 22.00.

Ma nella seconda giornata della Festa del Torrone, invasa dai turisti (leggi qui l’articolo), ovviamente c’è stato spazio anche per molto altro: dal saluto di Sonia Peronaci premiata sul palco di Piazza del Comune come Ambasciatrice del Gusto e dove ha atteso l’arrivo del Corteo, alla riedizione dell’Aida al Ponchielli (dalle 15.30), passando per gli spettacoli di danza (‘Quel genio di…’ e ‘Dance Partout’) e musica (Riky Anelli e i Little Taver & his crazy Alligators feat Ape Regina Drag Queen). Riconoscimento anche per Marco Stabile che ha ricevuto da Massimo Rivoltini il Premio Bontà.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti