2 Commenti

No alla violenza di genere,
il Questore allo stand
della Polizia di Stato

foto Sessa

Non solo spettacolo, la festa del Torrone oggi è stata anche l’occasione per sensibilizzare i visitatori sul contrasto alla violenza di genere, grazie alla presenza dello stand della polizia di Stato in corso Cavour, al quale ha preso parte anche il questore Carla Melloni. E’ attiva anche a Cremona, infatti, la campagna nazionale “questo non è amore” – progetto camper.  Domani 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza di genere  e la Questura di Cremona ha deciso di dare significato alla ricorrenza, proseguendo nel solco delle iniziative già intraprese ogni mese, con presidi di sensibilizzazione nelle principali piazze della Provincia e nei quartieri “a rischio”.
Tale progetto si sostanzia nella collocazione di un gazebo a cui viene affiancato un camper, per garantire riservatezza alle potenziali persone vittime di violenza di genere, che volessero interagire con il personale qualificato della Questura, presente sul posto, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti legislativi e le concrete possibilità d’aiuto che possono essere fornite dalla Polizia di Stato.
L’iniziativa, oltre a coinvolgere il personale della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Cremona, è supportata dall’ Associazione A.I.D.A. di Cremona, che offre servizi, consulenze e sostegno.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • fulvio rozzi

    un grazie !! credo sia doveroso …………………….

    • Chicca

      Concordo