Ultim'ora
Commenta

'Meno soli, più solidali':
appuntamento sabato 7
dicembre a San Vitale

Sabato 7 dicembre alle ore 10.00 al Centro culturale San Vitale di Piazza S.Angelo, l’evento ‘Meno Soli Più Solidali’ presenterà spazi di animazione a cura delle associazioni della Festa del Volontariato di Cremona. Organizzato da CSV Lombardia Sud, Comune di Cremona, Forum Terzo Settore, in collaborazione con le organizzazioni partecipanti alla XXVIII Festa del Volontariato.

Programma
Ore 10:15 LA MIA VITA NON E’ STATA UNA SCALA DI CRISTALLO
recital a cura di Donne Senza Frontiere in rappresentanza della più ampia progettualità ideata per la FV 2019 con Gruppo Articolo 32 e A.I.D.A.
Ore 10.45 IL PREZZO DI UN SOGNO
Attraverso il fumetto, ragazzi rifugiati raccontano le aspettative, i sogni e le esperienze vissute del loro viaggio. A cura di CSV Lombardia Sud–Cremona, Centro Fumetto A. Pazienza, Coop. Nazareth/ Centro Giona, Centro Interculturale Mondinsieme.
Ore 11.15 L’AGENDA 2030 IN LINGUAGGIO FACILE DA LEGGERE E DA CAPIRE
La Cooperativa Sociale Ventaglio Blu e Anffas Cremona Onlus presentano il laboratorio di traduzione al linguaggio facile da leggere e da capire dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
·Ore 11.30 LE PAROLE PERDUTE, LE PAROLE RITROVATE
Lettura di brani di Alda Merini su musiche a tema di Fabrizio De Andrè. A cura di Come Together Onlus, Go On ODV, Di.Di.A.Psi.
Ore 12.00 conclusione

Conduce l’appuntamento Maria Piccio, coordinatrice Area Cultura di CSV Lombardia Sud

© Riproduzione riservata
Commenti