11 Commenti

Già in corso il taglio degli
alberi di via Sesto,
Legambiente furibonda

E’ già iniziato il taglio del bosco in fregio a via Sesto, angolo via Artigiani, nell’ambito della variante al Pgt che ha trasformato quest’area destinata a verde pubblico in area artigianale. Era nei patti della vendita fatta dal Comune al privato che necessita di ampliamento: introito per il Comune del valore dell’area, poco meno di 300mila euro, e disboscamento. Furibonda Legambiente che con la collaborazione di Italia Nostra contro questa variante ha presentato ben due osservazioni totalmente inascoltate, una ad agosto, l’altra alla fine di novembre. Il termine per presentarle era il 2 dicembre, il taglio degli alberi è iniziato praticamente subito.

“Una volta è per dare spazio ad attività economiche; un’altra volta è perchè lo chiede un’onlus”, afferma Giovanna Perrotta responsabile del circolo Vedoverde: “A Cremona si continua sempre su una strada che è vecchia di 70 anni, senza capire che nello sviluppo occorre un deciso cambiamento di rotta. Non ci fermeremo qui, piantumare nuovi alberi a Bagnara non risolve la situazione”. g.b.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Abiff

    Il privato poteva anche cercarsi un capannone più grande altrove. Tagliare alberi nella inquinatissima Cremona è un crimine.

  • Gherardo

    Come al solito l’amministrazione comunale è totalmente insensibile alle richieste e alle mozioni che arrivano dalla società civile. Il mantra delle scorsa campagna elettorale del nostro Sindaco , CREMONA verde, CREMONA sostenibile…. bla bla bla è finito nel cassetto miseramente.
    Il fatto di piantumarle a km di distanza non ha senso.
    Chissà se avranno anche il coraggio di far costruire il forno crematorio per animali lì vicino sull’area verde di proprietà comunale. Vicino alle abitazioni…..
    Farebbero tombola!!

    • Gemelli

      Ce l’hanno, ce l’hanno. Ma poi io soldi presi ci spiegheranno per cosa li useranno? E la famosa messa a dimora degli arbusti? Io ho visto dolo tronchi tagliati.

  • Mirko

    Ora l amministrazione getta la maschera sule promesse elettorali non mantenute….il bello che hanno ancora 5 anni da governare questa citta

  • Sbirulino19

    Alè, li avete votati, TENETEVELI!!!

    • Philippe

      Non mi interessa la politica ma vedo che l’andazzo non cambia…

      • Sbirulino19

        Eh beh, son sempre gli stessi ad amministrare, ci credo.

    • Ciudél

      E lei si tenga i maghi della Regione che se la prendono con gli infanti…a ciascuno il suo…

      • Sbirulino19

        Dietro legge ministeriale del 2015, informarsi prego…

  • Philippe

    Che tristezza. Poi questa fretta di tagliare. Qualcuno temeva un ripensamento e forse di perdere soldi. Comunque il cemento e i soldi vincono sempre.

  • rebelot

    Con tutte le menate che hanno fatto sulla tangenziale sud che andava a deturpare, ad inquinare, ad aumentare la cementificazione.. e poi in quattro e quattr’otto tagliano gli alberi per mera questione ecoonomica.