Lavori in città, la notte tra il 16 e il 17 dicembre tratto di v. Mantova chiuso al traffico
Per lavori riguardanti il ripristino dell’impalcato del sovrappasso di via Mantova (via Passolombardo) e di asfaltatura del raccordo autostradale, sono stati adottati i seguenti provvedimenti per poter eseguire le operazioni in sicurezza e ridurre i disagi alla circolazione.
Da martedì 10 a giovedì 12 dicembre sarà posizionato il cantiere in via Mantova sotto il sovrappasso (via Passolombardo), con restringimento della carreggiata nel tratto corrispondente al cantiere e lo spostamento sul suo lato della corsia di marcia per il traffico proveniente dal lato periferia. Nella serata di lunedì 16 dicembre, con inizio alle ore 20 e termine alle 6 di martedì 17 dicembre, tutto il tratto di via Mantova posto sotto il sovrappasso sarà completamente chiuso.
In questa fase dei lavori sarà pertanto in vigore il divieto di circolazione in via Mantova nel tratto compreso fra via Passolombardo per chi proviene dalla città e la rotatoria posta all’incrocio con la via San Felice (accesso consentito esclusivamente al traffico locale). Vi sarà quindi l’obbligo di svoltare a destra all’incrocio tra via Mantova e via Passolombardo per il traffico proveniente dalla città, consentendo quindi l’accesso al casello autostradale e l’immissione sulla tangenzialina est. Per chi proviene da fuori città vi sarà l’obbligo di svolta a sinistra alla rotatoria di San Felice. Il percorso alternativo per entrambe le direttrici di marcia, che sarà opportunamente segnalato sul posto, è il seguente: via Mantova-via Passolombardo-via Postumia-via S.Felice-via S.Savino-via Corte de’ Monaci-via Mantova.
Nel periodo compreso tra il 10 e il 13 dicembre le vie Passolombardo e Tavernazze saranno interessate da lavori stradali nel tratto compreso tra le vie Mantova e Giuseppina. Anche in questo caso tutti i percorsi alternativi saranno indicati sul posto.