9 Commenti

Altro investimento di un
pedone in via Ruggero
Manna. 60enne in ospedale

Ancora un investimento di un pedone all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Ruggero Manna, all’altezza dell’edicola. E’ successo poco dopo le 18,30. Ferita una donna di 60 anni, investita da un furgone mentre stava attraversando la strada. La donna, caduta di schiena, è stata immediatamente soccorsa dai medici del 118 e trasportata all’ospedale di Cremona con ferite lievi. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Questura. Lo scorso 24 novembre, nello stesso punto, era successo un incidente fotocopia in cui era stata travolta un’anziana che stava attraversando sulle strisce.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • erisso

    Si potrebbe pensare di vietare la svolta a sinistra per chi proviene da porta Po (piazzale Cadorna), gli incidenti di quel tipo capitano quasi sempre con la stessa dinamica. Poi però bisognerebbe farla rispettare, non come il divieto di svolta a sinistra per chi esce da via Ruggero Manna, molto spesso ignorato.

    • Gianluca

      Si ma se vietiamo la svolta a sinistra da Corso V.Emanuele poi come sarà possibile raggiungere ad esempio la Questura o il Tribunale o le scuole? Serve solo maggior attenzione o aumentare l’illuminazione di quell’incrocio.

      • Jeppetto

        Molto meglio!

    • Abiff

      Esatto.

      • Jeppetto

        Direi!

    • rebelot

      Evitiamo di dire castronerie per cortesia…

  • grossoago figliodi

    Si vedesse un carabiniere, un agente della polizia stradale, un vigile multare chi non si ferma per dare la precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce pedonali. Nelle statistiche annuali quante sono le multe elevate per questa infrazione?

  • ciclo-pe

    In quel punto è una vera tragedia per il fatto che la direzione Cadorna-Emanuele-Manna in orari di punta si trasforma in una tangenzialina. A parte l’edicola li piazzata che costringe i pedoni a passare in mezzo alla strada (un vero schifo), a parte le auto che si fermano a lato edicola per comprare il giornale e bloccano il traffico, a parte quelli che ancora svoltano a SX arrivando da via R. Manna, a parte i veicoli fermi in divieto davanti al Bar angolo corso V. Emanuele, a parte tutto ciò, la zona compresa tra Piazza Cadorna, via Porta Po Vecchia e via E. Manna, anche per la demenziale possibilità di svoltare a SX proveniendo da via Cadore apportando solo disagi, è un vero delirio. Ho l’impressione che all’ufficio traffico abbiano poche idee e confusissime e che da queste parti il codice della strada e il civile comportamento non abbiano molto titolo.

  • Sbirulino19

    Hanno fatto lavori inutili (per aumentare la sicurezza a detta del comune) in via Mosa nonostante non sia mai sentito di incidenti, e qui che ce ne sarebbe bisogno, nulla.
    Ai signori che ci amministrano: I soldi spendeteli bene!