Ultim'ora
Commenta

Pittori pizzighettonesi in
mostra fino all'Epifania al
Centro Culturale del paese

Sette pittori pizzighettonesi sono protagonisti al Saloncino del Centro Culturale Comunale (via Garibaldi, 12) di Pizzighettone fino al 6 gennaio 2020. La mostra collettiva, principalmente pittorica ma con alcune sculture e opere a rappresentare la ricchezza della proposta degli artisti, rappresenta il 35° incontro del Gruppo Pittori Pizzighettonesi che ha dato il via alla rassegna nel 1984.

Inaugurata lo scorso 22 dicembre con l’introduzione di Mario Barbieri e alla presenza dell’Assessore alla Cultura Tiziana Magnani e aperta al pubblico per la prima volta ieri, domenica 29 dicembre, la collettiva propone ai visitatori le opere di Giuseppe Carretta, Gabriele Dossena, Giuseppe Fugacci, Angelo Stanga, Marco Sudati, Erminio Tansini e Carlo Vezzini coordinati da Carlo Morresi per la Pro Loco che da anni sostiene l’iniziativa.

La mostra del Gruppo Pittori Pizzighettonesi è visitabile, con ingresso libero, presso il Saloncino del Centro Culturale Comunale di Pizzighettone mercoledì 1, domenica 5 e lunedì 6 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Presso la mostra è disponibile il catalogo che raccoglie le opere dei pittori che hanno esposto nel 2019 e un ricordo di tutti gli artisti che, nell’arco di 35 anni, hanno fatto parte del sodalizio e arricchito con le proprie creazioni la proposta culturale di Pizzighettone.

© Riproduzione riservata
Commenti