Commenta

Zaffanella, candidato a Persico
D.: 'Ristabilire la verità dopo le
decine di bugie fatte circolare'

Si accende il clima politico a Persico Dosimo, dopo l’annuncio della candidatura di Giuseppe Bignardi per la lista civica ‘Bene Insieme’. Pronta la replica di Giacomo Zaffanella, candidato sindaco per ‘Uniti per Persico Dosimo’ ”

“Occorre ristabilire la verità dopo le decine di bugie che il candidato e chi lo sostiene hanno fatto circolare – afferma Zaffanella, già candidato alle ultime elezioni che sono state invalidate, con arrivo di un commissario -. Come ci si può fidare di chi, per ambizione personale, ha provato a far credere che il commissariamento fosse meglio dell’avere una Giunta, un Consiglio Comunale ed un Sindaco? Solo perchè in 5 anni non è riuscito ad organizzare una lista e si è accorto delle elezioni solo dieci giorni prima del voto? Non sapeva che si vota ogni 5 anni? E la bugia che il commissariamento dura 6 mesi, scritta nero su bianco su un volantino? I 6 mesi saranno più che raddoppiati, con il costo di più di 30.000€ per le tasche dei cittadini di Persico Dosimo.

“Come ci si può fidare – continua Zaffanella – di chi non ha la minima idea di come funzioni l’amministrazione? Hanno detto che ero inadeguato a fare il Sindaco, eppure sono laureato in Economia, sviluppo e cooperazione internazionale, esperienza di 10 anni come consigliere comunale a Cremona, 5 a Persico Dosimo, 5 anni consigliere nazionale di Anci a Roma.  Con bugie ed improvvisazione non si va da nessuna parte, specie quando le bugie sono state scritte nero su bianco ed il tempo le sta smentendo una ad una.

“Ci devono spiegare perchè in 20 anni non hanno mai fatto il cavalcavia ciclabile sopra l’autostrada, perchè solo a Persico Dosimo hanno contestato la presenza di un’unica lista alle ultime elezioni, mentre a Gadesco, comune che ci interessa da vicino in quanto in Unione dei Comuni, non sono andati a stracciarsi le vesti: forse perché lì  l’unica lista era di sinistra?”

“Le bugie hanno le gambe molto corte – conclude Zaffanella –  e la nostra lista farà in modo che la verità sia la linea guida dell’amministrazione”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti