Commenta

Le Mamme per l’Utin: ‘Bene l’accordo tra i sindaci, noi continueremo ad esserci’

di Chiara Barchiesi e Elena Albera

Gentile direttore,

vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per l’incontro dei Sindaci del territorio tenutosi ieri nel Palazzo Comunale di Cremona.
Riteniamo sia solo un primo passo per la battaglia comune, che si presenta lunga e difficile per la difesa del servizio pubblico sanitario.
Speriamo quindi che i Sindaci trovino una posizione comune prima del prossimo incontro con l’Assessore al welfare Gallera, a prescindere da maggioranza o opposizione.
È intenzione comunque del Movimento promuovere nuovi incontri pubblici perché il nostro intento è tenere alta l’attenzione e di non accontentarci di facili promesse ma di risultati concreti.
Non bisogna dimenticare che, come ormai noto, tutto è partito dal Movimento delle Mamme contro il declassamento della Unità di Terapia Intensiva Neonatale di Cremona.
Pertanto chiediamo di essere preventivamente informate e coinvolte poiché restiamo il punto di riferimento di tanti cittadini comuni, mamme e non, che quotidianamente ci interpellano sui social media manifestando la loro ansia e preoccupazione davanti alla paventata chiusura e o declassamento di altri reparti oltre la TIN.

© Riproduzione riservata
Commenti