Cronaca
Commenta

426 positivi negli ospedali di Cr e Oglio Po. Da Canino appello ai giovani medici

"426 pazienti ricoverati tra Cremona e Casalmaggiore"Le parole di Rosario Carino, direttore sanitario dell' ASST di Cremona - Azienda Socio - Sanitaria Territoriale ospite di Giovanni Palisto in #PuntoeACapo

Pubblicato da Cremona1 su Martedì 10 marzo 2020

Il direttore sanitario dell’Asst di Cremona Rosario Canino fa un aggiornamento sulla situazione (a ieri, 9 marzo) negli ospedali di Cremona e Oglio Po. 426 sono i ricoverati Covid-19 positivi; di cui 28 intubati in terapia intensiva e 49 ventilati. Nei pronto soccorso il flusso è continuo e stabile, mediamente ogni giorno vengono presi in carico 20 – 30 pazienti.

Per quanto riguarda il personale, il bando per gli infermieri ha visto l’adesione di circa 200 candidati e se ne stanno selezionando una ventina. Meno successo ha avuto il bando per il reclutamento dei medici, ed è proprio a loro che si rivolge il dirigente ospedaliero, in particolare ai giovani già laureati ma che non hanno ancora avuto accesso alle scuole di specializzazione: “Questa è un’occasione per fare esperienza, senza pericoli, starete nelle retrovie ed imparerete molto dagli specialisti”.

© Riproduzione riservata
Commenti