Cronaca

Due giovani trovati a bordo di un’auto rubata. I carabinieri li denunciano per ricettazione

Ne era stato denunciato il furto ai carabinieri di Cremona giovedì scorso: ieri pomeriggio il personale del Nucleo Radiomobile ha rintracciato e recuperato il veicolo in via Milano, parcheggiato davanti ad una palazzina con a bordo due giovani cremonesi.

La coppia, G.E., classe ’96, con precedenti di polizia, e F.G.D., dell”86, entrambi domiciliati nella zona del controllo, erano a bordo dell’autovettura quando alla vista dei militari che si stavano avvicinando al veicolo hanno tentato di sottrarsi al controllo cercando riparo all’interno del cortile di un condominio.

I militari, dopo aver accertato che l’autovettura fosse effettivamente da ricercare, hanno accompagnato i due giovani presso gli uffici del comando di viale Trento e Trieste per sottoporli agli accertamenti di rito.

I due soggetti, pur non fornendo una plausibile giustificazione per il possesso del veicolo, hanno dichiarato di volerlo utilizzare per raggiungere una località agreste in un’altra provincia, località nella quale avrebbero acquistato della sostanza stupefacente poiché tossicodipendenti, intenzione sfumata a causa dell’intervento dei militari.

Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione, nonché per la violazione del DPCM del 9 marzo.

L’autovettura ritrovata è stata restituita alla legittima proprietaria nella mattinata odierna dagli stessi uomini dell’Arma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...