7 Commenti

Coronavirus: si è spento
Paolo Spotti, storico
negoziante di Castelverde

Si è spento Paolo Spotti, titolare dello storico e omonimo negozio di Castelverde, ennesima vittima del Coronavirus, che in queste settimane si è portato via tanti personaggi cremonesi noti e rispettati. Paolo Spotti era uno di loro: negoziante affabile e molto apprezzato dalla comunità cremonese. Tanti che lo hanno conosciuto da quando, verso la fine degli anni ’80, aveva aperto il proprio show room al civico 34 di via Bergamo.

Un negozio specializzato in arredamento, e nello specifico letti, poltrone, materassi e arredo giardino, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento non solo per la comunità di Castelverde ma anche per i comuni limitrofi.

Molto noto da tutti in paese, Paolo Spotti, classe 1942, aveva iniziato la propria attività vendendo casalinghi di cascina in cascina con un modesto furgoncino, nel 1967. Poi era arrivata l’apertura dello show room, e una brillante carriera nell’ambiente dell’arredamento. Il negozio oggi è gestito dalla figlia e dal genero Matteo Domaneschi, ma il vecchio titolare si recava spesso in negozio, dove ancora era considerato un punto di riferimento per i clienti.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • KRIZIA..

    Mi dispiace molto.Ho conosciuto Paolo negli anni70/80.Quando veniva al paese con il furgone a vendere.Solare,simpatico ,brillante, anche generoso..Buon viaggio Paolo…condoglianze alla famiglia…da Ossolaro…

  • Nicolini Gualtiero Walter

    Con Sandro Talamazzini scrivemmo un libretto sulla sua vita ” L’omino delle pentole ” mi pare si chiamasse che raccontava la difficilissima infanzia di orfano di padre che si dava da fare in ogni modo anche se piccolissimo per aiutare la famiglia, agli anni di naia….. a.. “omino delle pentole” nelle cascine negli anni che precedettero il boom sino alla affermazione …. Ciao Paolo ci mancherà il tuo sorriso e la tua simpatia RIP

  • Acciaio Rapido

    Grande persona, grande uomo, grande commerciante… buon viaggio Paolo

  • Chicca

    Ho conosciuto il sig. Spotti , bella persona !!! Condoglianze alla famiglia !!!

  • Roberto Lupi

    Ciao Paolo , ti ricordo sempre sorridente e ottimista , grande venditore!
    Roberto Lupi

  • MENCIA

    Personaggio di una grandissima simpatia ,mi dispiace perchè prima della malattia era ancora una persona in gamba lo si vedeva ancora in giro in paese con il furgone rosso a far piccole consegne, condoglianze vivissime a tutti i famigliari

  • Giorgio Maggi

    Un cliente fisso al mio distributore di benzina, sempre in coppia con il suo e nostro grande amico, il cane Sammy e l’immancabile Topolino d’epoca. È così che lo ricorderò sempre.