4 Commenti

Sindaco Galimberti ancora in
quarantena: un primo tampone
negativo, il secondo positivo

Ancora isolamento per il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti dopo essersi sottoposto nei giorni scorsi a tampone. Un primo risultato negativo, il secondo purtroppo positivo. In settimana dovrà ripetere l’esame. Il sindaco è in quarantena nella sua casa da quasi un mese, esattamente dal 22 marzo, quando, attraverso facebook, annunciò di essere affetto da coronavirus. Tutto è iniziato con sintomi acuti: tosse, febbre e raffreddore, ma non tali da provocare il ricovero in ospedale . Trascorsi i 15 giorni, ha ripetuto la procedura con un altro tampone risultato purtroppo positivo. Il sindaco ha fatto sapere che i sintomi si erano affievoliti e in buona parte scomparsi anche se, soprattutto alla sera e al mattino, si sentiva stanco. Di qualche giorno fa il nuovo tampone: uno negativo, il secondo positivo, che lo ha costretto a una nuova quarantena.
Isolato dalla famiglia, ma con il pensiero sempre rivolto alla sua Cremona, il sindaco durante la battaglia contro questa lunghissima malattia ha sempre comunque lavorato per la città . E in questi giorni sta facendo incontri via skype con tutte le con categorie economiche per la preparazione della fase 2.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Pierangelo Pini

    Mi dispiace molto. 💪

  • Elisa Arcari

    Questa situazione ribadisce nuovamente quanto sia importante testare i cittadini il più possibile e quanto sia inutile una quarantena che non viene terminata da due tamponi ma solo dallo scadere di un numero prestabilito di giorni! Soprattutto in una provincia come quella di Cremona, dove sono contagiati 1 cittadino su 64! E questi sono solo i numeri confermati da un tampone e con deceduti esclusi, sappiamo tutti che i contagiati sono da 5 a 10 volte tanto e che potrebbero essere addirittura 1 cittadino ogni 20 o ogni 10!

  • Nilus Gates

    Per non parlare di chi è stato OBBLIGATO ad andare al lavoro con controlli secondo protocolli inadeguati soio per connivenze politiche/economiche tra industriali locali e autorità locali o statali …

  • Sbirulino19

    In questa foto manca solo il collarino ecclesiastico…cmq forza Sindaco!