Ultim'ora
19 Commenti

Parcheggi, da lunedì 18
maggio tornano a
pagamento gli stalli blu

Dalle ore 00.00 di lunedì 18 maggio i residenti e gli addetti impegnati nelle attività consentite dalla vigente normativa riguardante l’emergenza epidemiologica non potranno più sostare liberamente e gratuitamente negli stalli a pagamento su tutto il territorio comunale, compresi i parcheggi in struttura di via Villa Glori e di via Bissolati (Santa Tecla).

“Il ritorno alla situazione antecedente al 21 marzo scorso – spiegano dall’Amministrazione -, quando venne adottato il provvedimento revocato da un’ordinanza firmata oggi dal Sindaco, non solo è dettato dal venir meno dei presupposti emergenziali per i quali allora era stato adottato, ma anche dal fatto che, con la riapertura delle attività professionali, commerciali ed artigianali, è importante rendere fruibili i parcheggi cittadini anche ai clienti, che ci augura non siano pochi”.

A Crema, però, la scelta dell’Amministrazione guidata da Stefania Bonaldi è stata di segno opposto: proroga fino al 1° giugno la sosta libera e gratuita negli spazi di sosta a pagamento. Le motivazioni vanno ricercato in “una mobilità privata non onerosa nella cornice dell’attuale emergenza sanitaria”.

Nel frattempo l’Amministrazione comunale di Cremona sta lavorando con i rappresentanti delle associazioni di categoria per individuare “forme di aiuto e sostegno anche sul fronte parcheggi in modo da venire incontro alle esigenze di titolari di attività commerciali, artigianali e professionali in genere”.

© Riproduzione riservata
Commenti