Commenta

Medie distribuzioni commerciali
Lavori avanti in via Filzi; in vista
novità nel Conad di via Ciria

Prosegue l’allestimento del market non alimentare nell’immobile di via Filzi, di fronte all’ingresso delle Figlie di San Camillo. Casalinghi, abbigliamento, igiene personale, detersivi: questa la tipologia autorizzata dal Comune e che da qualche giorno appare sulle insegne del negozio. A richiedere la licenza commerciale è stata la Ella Market di Chen Yuying, dunque un grande magazzino cinese che va ad aggiungersi ai numerosi già esistenti in città.

Intanto procedono i lavori per le due nuove medie distribuzioni al quartiere Cascinetto di cui una alimentare e altre novità riguardano il Conad di via Ciria, che è subentrato da poco all’insegna Simply. Dal primo luglio infatti sembra certo il passaggio del Conad ad altro soggetto imprenditoriale già in possesso di quattro altri punti vendita sul parmense. Per la clientela non dovrebbe cambiare molto, mentre fonti sindacali fanno presente che gli altri punti vendita del nuovo circuito avrebbero meno personale rispetto al market di via Ciria. Intanto circolano le voci di un cambio di direzione anche per il marchio Carrefour: il gruppo ha lasciato il campo libero al gruppo Rossetto nella cittadina veneta di Marcon. Carrefour a Cremona possiede due supermercati, uno in piazza Lodi e uno in via Rosario oltre a quello sulla Paullese a Costa Sant’Abramo.

Ulteriore elemento di novità nel panorama cittadino dei supermercati, la nuova iniziativa di Esselunga, che da qualche giorno ha avviato un sistema di consegna spesa a domicilio che ha già suscitato un grande interesse.

© Riproduzione riservata
Commenti