Commenta

Piscina comunale,
riaperta da oggi la
vasca convertibile

Ha riaperto i battenti nel pomeriggio di domenica la vasca convertibile della piscina comunale di Cremona. Gli impianti, tra l’emergenza Covid e le tormentate vicende tra Comune e Sport Management, erano rimasti chiusi sinora. La riapertura ha consentito ai cittadini di tornare a fruire di un impianto pubblico in un’estate che in questi giorni è diventata particolarmente torrida. Un restyling fatto in questo periodo di chiusura ha previsto l’eliminazione delle vecchie tribune in acciaio a bordo vasca in favore di una zona solarium.

L’ingresso è dal vialetto che costeggia la convertibile e gli spogliatoi del campo calcio e pattinaggio, da quello che una volta era l’ingresso originario della convertibile. A partire da lunedì l’impianto sarà aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 20. Successivamente, oltre al nuoto libero, saranno proposti corsi di nuoto, lezioni private e attività di aquafitness.

La struttura si è attrezzata per rispettare tutti i protocolli emanati per l’emergenza in atto e in particolar modo quelli relativi a sanificazione, regolamentazione degli accessi, sanificazione degli spogliatoi e degli impianti igienici, organizzazione delle attività, interventi tecnologici strutturali (aria, acqua), tutela del personale.

Per il nuoto libero o il nuoto guidato didattico è necessario prenotare telefonicamente contattando il numero 03721733100 o via mail scrivendo a: piscinecremona@sportmanagement.it. E’ altresì possibile, salvo disponibilità, accedere alle vasche presentandosi direttamente in segreteria.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti