9 Commenti

Rifiuti di ogni genere gettati
a terra. Succede al parcheggio
dietro al McDonald's

L’ennesimo episodio di inciviltà e maleducazione è stato segnalato ancora una volta sui social e questa volta riguarda il parcheggio dietro al McDonald’s di Cremona. Carte, bicchieri, contenitori, avanzi di cibo, rifiuti di ogni genere gettati per terra nonostante la presenza degli appositi contenitori. I residenti sostengono che sia una scena che si ripete tristemente tutti i giorni, in particolar modo nei fine settimana. Una pessima abitudine che ormai si vede un pò dappertutto in città: dai parchi cittadini, ai parcheggi, alle piazze, nei pressi dei supermercati, senza risparmiare il centro storico. Rifiuti, spazzatura abbandonata, mozziconi, e nei tempi del Coronavirus, guanti e mascherine gettati per le strade senza il minino senso civico e rispetto per l’ambiente. Una situazione preoccupante che sembra peggiorare con gli anni e non trovare soluzione.

S.P.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • marcus

    Popolo ignorante e incivile, questo è la maggior parte della popolazione italiana, manca disciplina e educazione e questo sarà la rovina dell italia.

    • Chicca

      Concordo

  • roberto ruffo

    Gia 70 anni fa lo scrittore Giovannino Guareschi faceva dire al suo Don Camillo in riferimento alle malefatte di uno dei giovinastri della banda di Peppone “bisognerebbe cavare un palo dall’orto e dargliene tante fin che il palo non diventa stoppa”.
    Quello che manca oggigiorno nell’educazione dei giovani sono due sane sberle ogni tanto

  • Houndubbio

    Non ci sono mia stato ma mi riprometto di andare a controllare, l’articolo però non so ferma a McDonald, parla anche di città e centro storico. Ora, premesso che pur essendo fumatore prima di gettare un mozzicone per terra in assenza di cestini me lo metto in tasca, avete l’impressione che la città sia ricoperta da cumoli di immondizia? A me pare di no, anzi il servizio della nettezza urbana mi sembra molto efficiente.

    • Chicca

      Hai ragione, cumuli di immondizia non ce ne sono, però mi chiedo ,mettere qualche cestino in più non sarebbe meglio così non ci ritroviamo guanti ,mascherine , bicchieri,carta in terra ! È vero anche che di persone maleducate ce ne sono tante !! Hai detto che fumi: posso darti un consiglio amichevole ? Smetti che fa’ male !!😅🙋‍♀️

      • Houndubbio

        Hai ragione Chicca, dovrei smettere veramente. Comunque, non so come sia in prima periferia, ma nei dintorni di casa mia in centro c’è un cestino ogni 30/40 Mt. circa; il problema sono gli incivili. Come ho detto se non vedo cestini i miei rifiuti li porto con me, ma ad esempio sabato mattina è capitato che un amico, proprietario di un banco al mercato, mi abbia fatto notare che in suo collega, finito il servizio, se ne sia andato lasciando il posto che occupava ricoperto di appendini di plastica per vestiti rotti. Purtroppo il vigile non c’era.

  • A. G.

    2 settimane che in tangenzialina che porta al bosco, ci sono giù sacchi e 1 gomma di camion. Mandato mail a piu indirizzi… Risultato? A oggi ancora li.

  • cristina marchetti

    È tipico del consumatore medio di mc donald. Abito sulla via San felice e da sempre lungo la strada ci sono sacchetti interi di rifiuti lanciati sicuramente dall’auto. L’apoteosi nei fine settimana!
    Cestini ce ne sono… Il problema è l’inciviltà irreversibile

  • Houndubbio

    Per curiosità oggi sono andato a fare un giro a San Felice e non c’è niente.