4 Commenti

Amianto nei pavimenti della
scuola Vida: stanziati 600mila
euro per la sostituzione

Anche la scuola media Vida sarà a breve oggetto di lavori: è stato infatti approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza dei pavimenti, che sono in vinile amianto, con la rimozione e il rifacimento completo. Un intervento che si è reso necessario per garantire la sicurezza degli allievi, ma anche la salubrità dell’ambiente scolastico.

“La presenza di fibre di amianto nell’edilizia è purtroppo estesa a componenti diversi da quelli normalmente più conosciuti e di immediata individuazione” si legge nella determina dirigenziale. Nel caso della scuola Vida, è stata infatti rilevata la presenza di fibre di amianto in una vasta parte delle pavimentazioni viniliche interne all’edificio.

Per mettere in atto il progetto il Comune ha stanziato 676.150 euro, e ha indettouna procedura di gara per trovare l’azienda che si aggiudicherà i lavori.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Chicca

    Solo ora se ne sono accorti !?

    • Houndubbio

      No Chicca, ma c’è stato bisogno dell’arrivo di una nuova dirigente; competente, preparata e, soprattutto molto attenta al benessere fisico e mentale dei propri alunni. Meno male che il vecchio dirigente è andato in pensione; la scuola Vida era e fortunatamente è tornata ad essere un eccellenza di Cremona, nonostante l’incuria della vecchia dirigenza. Un grazie sincero e un plauso alla Sig.ra Rossi.

      • Chicca

        👍

  • topo2020

    L’amianto e’ molto piu’ diffuso di quanto si creda.
    Conosco di pareti con intonaci contenenti fibre di amianto delle abitazioni svedesi.
    Da noi non so.