Commenta

Covid, salta anche
'Formaggi & Sorrisi':
rinviata a ottobre 2021

Foto di repertorio

Considerata l’attuale incertezza sull’evoluzione dell’emergenza sanitaria e i tempi organizzativi necessari per realizzare uno degli eventi caseari più attesi, che richiama a Cremona migliaia di visitatori da tutto il Nord Italia, l’evento ‘Formaggi & Sorrisi, Cheese & Friends Festival’ verrà rinviato al 2021.

La seconda edizione si svolgerà quindi a Cremona dall’1 al 3 ottobre 2021. Sarà organizzata da SGP Events, promossa dal Consorzio Tutela Grana Padano e dal Consorzio Tutela Provolone Valpadana, Main Partner Gennaro Auricchio S.p.a., patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Cremona e dalla Camera di Commercio di Cremona, Main Sponsor Fattorie Cremona, sponsor Latteria Ca’ De’ Stefani e Centro Commerciale Cremona Po.

Si tratterà di “un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, per degustare, acquistare e conoscere meglio alcuni tra i prodotti caseari del Made in Italy più apprezzati e imitati al mondo” spiegano gli organizzatori. “Un ricco calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico di tutte le età, con spettacoli di animazione ed intrattenimento, showcooking, degustazioni guidate, laboratori esperienziali e disfide, sculture di formaggio, affiancati a momenti informativi e culturali, tra i quali mostre, itinerari turistici, tavole rotonde, convegni, dimostrazioni dei metodi di arte casearia e didattica per grandi e piccini”.

© Riproduzione riservata
Commenti