'Sono indagata, ve lo dico per totale trasparenza': l'annuncio shock di M.Vittoria Ceraso
“Comunico che sono stata invitata, in qualita’ di indagata, a presentarmi domani 31 luglio alle ore 11 dinanzi al PM dr. Paolo Savio negli uffici della Procura Distrettuale Antimafia della Repubblica di Brescia per rispondere all’interrogatorio, assistita dall’avv. Salvatore Scuto del Foro di Milano, in relazione al reato 416 ter del codice penale “Scambio elettorale politico mafioso'”.
E’ con un messaggio sul suo profilo Facebook che la consigliera di Viva Cremona, ha voluto rendere pubblica la notizia che l’ha sorpresa questa settimana, quando ha ricevuto l’invito a presentarsi davanti ai giudici bresciani, per fatti a lei sconosciuti. Un atto di trasparenza testimoniato da quanto scrive in seguito nel post: “nella consapevolezza di non aver mai assunto comportamenti che possano integrare un reato tanto grave comunicherò, nei limiti di quanto mi sarà possibile fare, ogni ulteriore sviluppo della vicenda in nome di quella correttezza e trasparenza che ho sempre cercato di incarnare nella mia attività politica”.
L’indagine è quella relativa alle dichiarazioni del pentito Salvatore Muto che nell’ambito del processo Aemilia nel dicembre 2017 accusò Carlo Malvezzi di aver usufruito dei voti della ‘ndrangheta per aiutare a farsi eleggere.