Un commento

Madonnari a Vescovato:
lavori al via
davanti alla chiesa

I MADONNARI SONO ARRIVATI A VESCOVATO Fino alle 20 di domani sera quattro madonnari coloreranno il sagrato di #Vescovato rievocando le Grazie di Curtatone

I MADONNARI SONO ARRIVATI A VESCOVATOFino alle 20 di domani sera quattro madonnari coloreranno il sagrato di #Vescovato rievocando le Grazie di Curtatone, manifestazione quest'anno sospesa. L'intervista al vicesindaco Luca Bodini........Laura Bosio Giovanni Rossi

Pubblicato da Cremona1 su Venerdì 14 agosto 2020

Hanno preso il via i lavori dei Madonnari del territorio cremonese che si sono radunati a Vescovato, per sopperire l’assenza, quest’anno, della tradizionale Fiera delle Grazie, che si svolge ogni anno il giorno di Ferragosto, ma che è stata soppressa a causa dell’emergenza Covid. Dunque Michela Vicini, vescovatina che due anni fa aveva ottenuto il riconoscimento di Maestro Madonnaro proprio alle Grazie, insieme a due suoi colleghi del territorio, Ornella Zaffanelli di Vescovato e Menotti Paturzo di San Giovanni in Croce, e a un ospite, il Maestro Madonnaro di Toscolano Maderno, Mariano Bottoli, a partire dalle 18 ha dato il via ai lavori, che proseguiranno fino alle 20 del giorno di Ferragosto. Gli artisti lavoreranno per tutta la notte. Presenti anche il sindaco di Vescovato, Gianantonio Conti, e il vice, Luca Bodini.

In ogni provincia ognuno si è organizzato a proprio modo, ma tutti i madornali al lavoro si ritroveranno in una sorta di piazza virtuale, pubblicando sulla pagina Facebook della Fiera delle Grazie gli aggiornamenti e le opere. Inoltre sul Mantovano hanno organizzato una sorta di radio virtuale, a cui ogni artista potrà collegarsi per raccontare come sta andando.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Andrea Ferrari

    Non dimenticatevi di dedicare una PREGHIERA e un Pensiero’ per il figlio di Achille Tinelli, Andrea, recentemente scomparso all’improvviso in giovane età ( 43 )