8 Commenti

Smottamento nella ciclabile di via
Brescia, transennata: tecnici
al lavoro per individuare il problema

Una vera e propria voragine si è aperta nell’asfalto lungo la pista ciclabile di via Brescia, un paio di chilometri dopo Cremona Solidale: il tratto è interrotto con delle transenne, per evitare che qualche ciclista disattento possa farsi male. La situazione, fa sapere il vice presidente della Provincia, Rosolino Azzali, si è creata a causa del collegamento del depuratore di Pozzaglio a quello di Cremona, che si trova proprio a quell’altezza. “Sembra che lo smottamento sia dovuto a un problema di assestamento legato alla presenza dell’impianto” spiega. A questo proposito in mattinata i tecnici dell’amministrazione provinciale sono intervenuti, in coordinamento con i colleghi di Padania Acque, per cercare di trovare la causa del problema.

Nelle prossime settimane, una volta individuato il danno, i tecnici si occuperanno di ripristinare la situazione, per poi intervenire sulla sede stradale nel più breve tempo possibile, riaprendo la circolazione ciclabile, in un periodo in cui sono molti a scegliere la biciclette come mezzo di trasporto per arrivare in città, soprattutto dai comuni più vicini.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Арсений

    “in un periodo in cui sono molti a scegliere la biciclette come mezzo di trasporto per arrivare in città, soprattutto dai comuni più vicini.”
    L’autore dell’articolo avrà fatto una valutazione precisa del traffico su quella ciclabile per scrivere questo?

    • Abiff

      Non ce n’è bisogno. Io stesso mi sono fermato l’altro giorno per verificare il fenomeno di prima persona, e nei primi 20 minuti sono passati sulla ciclabile – li ho contati – ben 286 ciclisti.

      Per non parlare dei 6 cinghiali, tre anatre, ed un daino. Mi sembra di aver visto anche un gatto, ma non ne sono sicuro.

      • topo2020

        No; era la solita pantera estiva

        • Chicca

          🤣🤣🤣🤣🤣👍

          • Jeppetto

            Quest’anno non si è ancora fatta vedere, che abbia paura del Covid?

          • Chicca

            😅😅😅😅🙋‍♀️🙋‍♀️

          • Jeppetto

            😅

  • Almukawama

    Finalmente un articolo su ciclabili e erba alta. Tutto bene a Spinadesco ???