6 Commenti

Maltempo: ribaltamenti e
schianti in città e provincia
A Pieve S.Giacomo sei feriti

Serie di incidenti, in città e in provincia, in parte dovuti alla pioggia. Poco dopo le 16, appena prima della rotatoria di via Persico, un 30enne è uscito di strada con la sua auto, finendo nel fosso che costeggia la carreggiata. Sul posto i medici del 118 e i vigili del fuoco. Subito al ferito sono state prestate le prime cure ed è poi seguito il trasporto in ospedale. Se la caverà. Un altro ribaltamento è successo verso le 17 a Cremona sulla statale 10. In questo caso al volante c’era un uomo di 47 anni che è finito contro un camion in sosta. Anche per lui è stato necessario il trasporto in ospedale. Infine verso le 18,30 a Pieve San Giacomo in uno scontro tra due auto sono rimaste coinvolte due famiglie, in tutto sei persone, tra cui anche due bambini di tre e cinque anni. Per fortuna nessuno ha riportato gravi conseguenze.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • marcus

    troppe auto si ribaltano , le statistiche confermano la tendenza , c è qualcosa che non va nelle vetture di oggi , forse gomme troppo larghe e baricentri piu alti ma certo si rivelano piuttosto pericolose in caso di sinistri

    • Furio1981

      Gli ingredienti sono il loro peso e l’arroganza di chi le guida (tanto c’è l’elettronica)
      La torta è assicurata

    • Pamy

      Troppa gente guida auto senza saper guidare. Troppa gente ingombra le strade con il proprio automezzo. Centra niente il baricentro o i pesi. Oggigiorno le autoscuole insegnano a guidare a venticinque all’ora. Poi è normale che appena ci sono condizioni stradali avverse questi “autisti”allucinati si ribaltano per strada.
      Meglio allora che lascino a casa l’auto … e girino a piedi … o al max utilizzino le numerose piste ciclabili con cui, questa ” lungimirante” amministrazione comunale, ha invaso la città, magari a bordo di un nuovo e “fiammante” monopattino elettrico… (tanto grazie al bonus istituito da questo governo di malati di mente … lo si può acquistare praticamente a costo zero…) … per cui coraggio, manica di trogloditi, fatevi avanti e comprate i monopattini elettrici, così almeno vi levate dalle p…e e così finalmente lascierete le strade libere a chi veramente l’auto la sa guidare sul serio!!!

    • Cicileu Ieu

      può essere un problema di tenuta delle gomme. Molti dimenticano che le gomme sono uno degli elementi più importanti delle autovetture. Ho visto tantissime macchine andare in giro con gomme da formula 1, completamente senza battistrada. Sull’asciutto se la cavano anche, ma appena piove, e tanto come ieri, è un attimo finire fuori strada. Poi non dimentichiamo anche la variabile sfiga. Potrebbe succedere a tutti.

  • Gemelli

    Tanta tecnologia aiuta, poi però va in tilt qualcosa e non sanno neanche più parcheggiare senza il bip che ti dice,”oh fermete “.

  • Eugenio Rotelli

    I SUV son micidiali. Moda assurda.