Castelvetro, dopo Covid quasi raddoppiate le famiglie assistite: l'appello dei volontari
Successo per la serata svoltasi sabato sera a Castelvetro, in una piazza Biazzi al completo, nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza, per ringraziare i volontari che nei mesi d’emergenza del Covid19 hanno aiutato il paese. L’evento, presentato dalla giornalista Federica Bandirali e trasmesso in diretta su Cremona1, ha visto la partecipazione delle associazioni del terzo settore.
Tra gli interventi è spiccato l’appello del Banco Alimentare e della Caritas di Castelvetro – fatto dai volontari Maurizio Villa e Giovanna Benigni -, che non hanno più cibo da distribuire: a seguito della pandemia, con l’incremento delle situazioni di povertà, le famiglie seguite sono infatti passate da 15 a 25. La richiesta fatta ai compaesani è quella di dare una mano, donando cibi a lunga scadenza.
Ma gli appelli del terzo settore, e specialmente Caritas, Pubblica Assistenza e Protezione Civile, hanno riguardato anche la necessità sempre crescente delle associazioni di volontariato di implementare i volontari, soprattutto giovani.