Un commento

Via XX settembre, Ventura:
'L'asfalto a nuovo non nasconde
sporcizia e degrado'

Via 20 settembre è da poco stata riasfaltata e il manto liscio mette in risalto ancora di più lo stato di sporcizia in cui si trovano i marciapiedi in lastre di marmo. Una situazione non rara in città, ma che adesso qui appare ancora più evidente, per contrasto. Se ne è accorto Marcello Ventura, consigliere di Fratelli d’Italia, che ha postato sulla sua pagina facebook alcune immagini della via: “Non basta l’asfalto per migliorare il decoro di una via, soprattutto su una via di primaria importanza turistica visto che conduce fino sotto al Duomo.
Bisogna intervenire anche sui marciapiedi difficoltosi per tutti ma soprattutto per anziani e disabili, bisogna togliere il guano dei piccioni presente lungo tutti i marciapiedi, bisogna rimuovere quanto abbandonato da mesi, bisogna intervenire presso i proprietari di case con facciate che cadono a pezzi, bisogna che i vigili controllino di più chi lascia i ricordini dei propri animali sui marciapiedi invece di pensare solo a multare gli automobilisti per 5 minuti di divieto anche causa urgenze mediche.
Insomma, concludendo: il degrado è totale, il decoro totalmente assente e lo specchietto per le allodole dell’asfalto non passa inosservato”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ventura passeggia in Via Bonomelli….
    Chissà chi ha buttato asfalto sui ciottoli storici. 🤷🤦🤦🤦