Ultim'ora
Commenta

Persico Dosimo, Bignardi
nuovo sindaco: 'Prioritaria
sistemazione viabilità'

Con circa il 58% dei voti Giuseppe Bignardi (lista civica Bene Insieme) è stato nominato nuovo sindaco di Persico Dosimo. “Sono molto contento di questo risultato, che va al di là di ogni più rosea aspettativa e mi riempie di soddisfazione. E’ il riconoscimento di tutto il lavoro fatto dalla mia squadra da un anno a questa parte. E’ stata una campagna elettorale piuttosto complicata e pesante”.

Ma è anche un lieto fine, per un Comune che da un anno era commissariato in quanto alle elezioni del 2019 il candidato unico che si era presentato, Giacomo Zaffanella, non potè fare il sindaco perché non raggiunse il quorum. Ma ora, sottolinea Bignardi, bisogna guardare avanti e rimettere mano a tutto quello che è rimasto fermo.

“Le priorità sono tante, in primis la sistemazione di alcuni aspetti della viabilità del paese, che sono particolarmente pericolosi” sottolinea il nuovo primo cittadino. “Ma si dovranno migliorare anche arredo urbano e aree verdi, che sono un po’ state dimenticate e dove la manutenzione non è sempre stata ottimale”.

Non ultimo tra le priorità, intenzione del sindaco è di “organizzare una manifestazione in ricordo delle persone mancate in seguito all’epidemia da Covid ma anche un momento di riconoscimento per tutti coloro che, nell’ambito sanitario, si sono dati da fare per alleviare la sofferenza del prossimo nel periodo più duro”.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti