Scuole
Commenta

Settimana della Legalità
Il sindaco al Torriani

L’Ufficio Scolastico Regionale ha incaricato i Centri di Promozione per la Lgalità regionali di promuovere, dal 24 al 29 maggio prossimi, la Settimana della Legalità, all’interno della quale ciascun CPL organizza una serie di iniziative/incontri da proporre alle scuole aderenti al CPL.

Per seguire tutte queste iniziative molte classi si collegheranno al canale You Tube dedicato al CPL:  https://www.youtube.com/channel/UCRt6HNVwWwnbeX6IwaxrqXA.

L’apertura di questi incontri vedrà la partecipazione del sindaco Galimberti in presenza, nell’aula Varalli del Torriani. Il sindaco partecipa all’incontro del 24 maggio perché direttamente coinvolto, come primo cittadino, nella gestione dei beni confiscati alla mafia da parte dei comuni.

– 24 Maggio 2021

ore 10:45 Apertura della Settimana della Legalità – Saluti Istituzionali

ore 11:00 – 13:00“ RimanDATI” : “La pubblica amministrazione alla prova della trasparenza sui beni confiscati” con LEONARDO FERRANTE (Libera e Gruppo Abele) e Rosolino Azzali (Presidente coordinamento Enti Locali per la pace della Provincia di Cremona).

– 25 Maggio 2021 ore 9,30-11,30

“TERRA DEI FUOCHI: DOVE LA SPERANZA NON SI ARRENDE” Relatore : DON MAURIZIO PATRICELLO- moderatrice giornalista MARIA ACQUA SIMI

 27 Maggio 2021 ore 9,00-11,00

“IL RUOLO DELLA CONFISCA DEI BENI COME STRUMENTO DI CONTRASTO E DI LOTTA ALLA MAFIA” –collegamento con Masseria di Cisliano (Mi) e Scampia (Na)

 28 Maggio 2021 ore 9:00-11:00

“ IL RUOLO DELLA GUARDIA DI FINANZA NEL CONTRASTO ALLA CORRUZIONE” relatore Comandante Provinciale Della Guardia di Finanza di Cremona- COLONNELLO CESARE MARAGONI.

© Riproduzione riservata
Commenti