Incidente in A1, traffico dirottato
su A21 per chi viaggia verso nord

E’ drammatico il bilancio dello spaventoso incidente avvenuto questa mattina, 22 giugno, sulla A1 tra Piacenza sud e Fiorenzuola al chilometro 67 (all’altezza di Cadeo) in direzione Milano e che ha coinvolto un’auto, un camion e un camion cisterna, con i veicoli che in seguito allo scontro hanno preso fuoco.
Due le vittime: si tratta degli autisti dei due mezzi pesanti. Ferite lievi, invece, per uno dei due passeggeri dell’auto. La dinamica è al vaglio della polizia stradale.
Entrambe le corsie di marcia sono state chiuse, a causa del denso fumo nero che si è presto propagato impedendo la visibilità. Code chilometriche si sono formate sulla tratta. Diversi camion di vigili del fuoco si sono recati sul posto.
Cinque mezzi con operatori della Croce Rossa di Piacenza, coordinati dalla prefettura, hanno distribuito acqua agli automobilisti incolonnati.
I CONSIGLI PER LA VIABILITA’ – All’interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con 4 km di coda verso Bologna e 5 km in direzione di Milano.
Si segnalano 7 km di coda all’uscita obbligatoria di Fiorenzuola in direzione di Milano e 9 km di coda all’uscita di Piacenza Sud in direzione di Bologna.
Per le brevi percorrenze si consiglia di uscire a Piacenza Sud, percorrere la strada statale 9 Via Emilia con rientro a Fiorenzuola in direzione di Bologna, percorso inverso per chi viaggia verso Milano.
Il traffico in direzione Milano verrà deviato sulla A21 Torino-Piacenza, seguire verso Brescia e prendere poi la A4 Torino-Trieste in direzione di Milano.
In alternativa per chi dalla A14 Bologna-Taranto è diretto verso Milano si consiglia di prendere la A13 Bologna-Padova in direzione nord e poi la A4 Torino-Trieste in direzione di Milano.
Per le lunghe percorrenze si consiglia di percorrere la A22 del Brennero e la A4 Torino-Trieste.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.